Nuovo Nexus 5 di LG, specifiche complete

Il nuovo Nexus, prodotto da LG e basato su Android 6.0, dovrebbe avere uno schermo full HD da 5,2 pollici e integrare un processore Snapdragon 808.
Il nuovo Nexus, prodotto da LG e basato su Android 6.0, dovrebbe avere uno schermo full HD da 5,2 pollici e integrare un processore Snapdragon 808.

Dopo le indiscrezioni sul Nexus di Huawei, giungono altre informazioni sul Nexus di LG. Vista la dimensione dello schermo (5,2 pollici) si potrebbe parlare di “nuovo Nexus 5” o “Nexus 5 (2015)”, ma il nome ufficiale non è stato ancora confermato. È comunque certo che lo smartphone avrà un prezzo inferiore a quello del Nexus 6.

Il Nexus di LG sarà un dispositivo di fascia medio-alta. Google avrebbe scelto un processore Snapdragon 808 con due core ARM Cortex-A57 e quattro core Cortex-A53, affiancati da una GPU Adreno 418. Sul fronte delle prestazioni grafiche non dovrebbero esserci grandi differenze rispetto al Nexus 6, che integra una GPU Adreno 420. La dotazione hardware prevede inoltre 3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria flash. Manca lo slot microSD, quindi l’utente dovrà scegliere bene il modello più adatto al momento dell’acquisto.

L’unico dettaglio relativo alle fotocamere sono la risoluzione: 12,7 Megapixel per quella posteriore e 5 Megapixel per quella frontale. Il Nexus di LG avrà uno schermo IPS da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Il pannello Quad HD è stato riservato al modello di Huawei per mantenere bassi i costi produttivi e soprattutto i consumi. La batteria da 2.700 mAh dovrebbe comunque offrire un’autonomia maggiore rispetto al Nexus 5 del 2013, che integra una batteria da 2.300 mAh.

Una caratteristica comune ai due Nexus dovrebbe essere la presenza di una porta USB Type-C. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 6.0 Marshmallow. In base alle ultime informazioni, il Nexus di LG potrebbe essere annunciato entro fine settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti