QR code per la pagina originale

IFA 2015: ARCHOS annuncia Diamond Plus

ARCHOS ha annunciato Diamond Plus, uno nuovo smartphone Android Lollipop che sarà svelato a IFA 2015 a Berlino

,

ARCHOS ha annunciato Diamond Plus, uno nuovo smartphone Android che sarà presentato in anteprima a IFA 2015 e che sarà successivamente messo in vendita anche in Italia a partire dal mese di novembre al prezzo di 279,99 euro. Trattasi di uno smartphone che si caratterizza per le linee eleganti e sottili in cui spicca il luminoso display FHD IPS da 5.5 pollici vero punto di forza di questo dispositivo.

Molto buona anche la dotazione tecnica di questo nuovo smartphone Android. ARCHOS Diamond Plus dispone, infatti, oltre al generoso schermo da 5.5 pollici, di un processore Octa-Core Cortex A53 da 1.5GHz abbinato a 2 GB di memoria RAM ed a 16 GB di memoria flash, espandibile attraverso le comuni Micro SD. Un mix che dovrebbe permettere un’esperienza perfetta per app, giochi e navigazione web. Molto interessante anche la componente multimediale. ARCHOS Diamond Plus dispone, infatti, di due fotocamera, la posteriore da 16 MP ed una anteriore da ben 8 MP. Inoltre, una lente a cinque elementi previene le distorsioni mentre l’apertura F2.0 offre foto con ampi angoli di visione.

Presenti anche tutti quei supporti e sensori oggi indispensabili in un terminale moderno. Il nuovo smartphone di ARCHOS dispone, dunque, del supporto al 4G, al WiFi, al GPS, al Bluetooth e persino al Dual SIM. ARCHOS Diamond Plus integra una batteria da 2850 mAh con ricarica rapida che dovrebbe offrire una buona autonomia d’utilizzo.

Dal punto di vista software, ARCHOS Diamond Plus dispone di Android 5.1 Lollipop, il sistema operativo più recente di Android, che offre notevoli ottimizzazioni rispetto alle versioni precedenti del software.