QR code per la pagina originale

IFA 2015: display 4K per il Sony Xperia Z5 Premium

Sony ha presentato all'IFA 2015 tre smartphone della serie Xperia Z5, uno dei quali possiede uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione di 3840x2160 pixel.

,

Sony ha annunciato all’IFA 2015 di Berlino i nuovi smartphone Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium. Quest’ultimo è sicuramente il protagonista assoluto della manifestazione tedesca, in quanto si tratta del primo smartphone al mondo con display 4K. I tre modelli si differenziano principalmente in base a dimensione e risoluzione dello schermo.

I tre Xperia Z5, progettati nei Sony Creative Center in Svezia e Giappone, possiedono un telaio in alluminio e vetro temperato, due materiali che offrono qualità costruttiva, leggerezza ed estetica. Gli smartphone sono inoltre resistenti a graffi, polvere e acqua (certificazione IP65-68). Con i tre modelli, il produttore giapponese vuole soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Xperia Z5 ha uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), mentre chi cerca un dispositivo più piccolo potrà acquistare Xperia Z5 Compact con display HD da 4,6 pollici.

Xperia Z5 Premium con display IPS Triluminos da 5,5 pollici con risoluzione di 3840×2160 pixel (806 ppi) è invece lo smartphone adatto per coloro che vogliono vedere ogni minimo dettaglio di immagini e video 4K, eventualmente collegando il dispositivo ad una TV Ultra HD. Sony suggerisce anche di inserire nello Z5 Premium la memory card della videocamera Action Cam FDR-X1000V per rivedere subito le immagini registrate.

La dotazione hardware comprende anche un processore octa core Snapdragon 810, 3 GB di RAM (2 GB per lo Z5 Compact) e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 200 GB. La fotocamera posteriore da 23 Megapixel usa un sensore Exmor RS da 1/2.3 pollici e lenti con apertura f/2.0. Il sistema autofocus ibrido è il più veloce sul mercato: solo 0,03 secondi per catturare in tempo reale anche le azioni più dinamiche. Il tasto di accensione nasconde un lettore di impronte digitali.

Galleria di immagini: Sony Xperia Z5, tutte le immagini

La connettività è garantita da WiFi, Bluetooth, GPS, NFC, LTE e micro USB. Le batterie supportano la tecnologia Quick Charge 2.0 e offre un’autonomia fino a due giorni, grazie alla modalità di risparmio energetico. Xperia Z5 e Z5 Compact arriveranno sul mercato ad ottobre, mentre Xperia Z5 Premium sarà in vendita da novembre. Xperia Z5 e Z5 Premium saranno disponibili anche in versione dual SIM. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, aggiornabile a Marshmallow.