IFA 2015: Huawei Watch, prezzi e disponibilità

Il produttore cinese ha comunicato all'IFA 2015 di Berlino le specifiche complete e i prezzi dello smartwatch Huawei Watch con Android Wear.
Il produttore cinese ha comunicato all'IFA 2015 di Berlino le specifiche complete e i prezzi dello smartwatch Huawei Watch con Android Wear.

Il produttore cinese aveva presentato il suo smartwatch durante il Mobile World Congress di Barcellona. All’IFA 2015 di Berlino sono state fornite le informazioni mancanti, ovvero caratteristiche complete, prezzi e disponibilità dello Huawei Watch, orologio digitale con display circolare basato su Android Wear.

Il primo smartwatch del catalogo Huawei possiede un design tradizionale e una dimensione simile a quella degli orologi classici (42 millimetri di diametro e 11,3 millimetri di spessore). Il display AMOLED è ampio 1,4 pollici (400×400 pixel, 286 ppi) ed è protetto da un cristallo in zaffiro. La cassa in acciaio inossidabile 316L nasconde un processore quad core Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria flash, moduli WiFi e Bluetooth 4.1, un giroscopio a sei assi, un accelerometro, un barometro e un sensore per i battiti cardiaci.

Huawei Watch

Grazie alla connettività wireless, l’utente può ricevere sul polso le notifiche dallo smartphone e usare Huawei Watch anche come activity tracker. La versione del sistema operativo installata sullo smartwatch (Android Wear 1.3) supporta sia Android che iOS. Il microfono integrato può essere sfruttato per cercare la destinazione di un viaggio o per avviare la riproduzione musicale con i comandi vocali. La batteria ha una capacità di 300 mAh.

Lo smartwatch sarà disponibile in 20 paesi, tra cui l’Italia, entro fine mese. I prezzi variano in base al rivestimento della cassa e al tipo di cinturino. Il modello più economico costa 399 euro, mentre quello placcato in oro costa 699 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti