Microsoft: PCMover Express gratis per Windows 10

Microsoft offre gratuitamente per un tempo limitato il software PCMover Express di Laplink con cui migrare facilmente i dati da un vecchio PC a Windows 10
Microsoft offre gratuitamente per un tempo limitato il software PCMover Express di Laplink con cui migrare facilmente i dati da un vecchio PC a Windows 10

Windows 10 sarà disponibile gratuitamente sotto forma di upgrade gratuito sino al 29 luglio 2016 per tutti i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Per facilitare ulteriormente la migrazione alla nuova piattaforma software, la casa di Redmond ha stretto un accordo con Laplink per offrire in download gratuito il software PCMover Express attraverso il quale gli utenti potranno importare sui loro nuovi PC Windows 10 o Windows 8.1 tutti i file dai loro vecchi dispositivi Windows.

Grazie a questo accordo, gli utenti potranno passare ad un PC più recente senza rischiare di perdere tutti i loro preziosi dati archiviati sui loro vecchi dispositivi. L’offerta gratuita è limitata nel tempo (sino al 31 agosto 2016) ma è un’ottima occasione per tutti coloro che sono prossimi all’acquisto di un nuovo PC o vogliono semplicemente migrare i loro dati verso Windows 10. Questo software, si evidenzia, trasferisce solo i dati e le cartelle del sistema operativo ma non le applicazioni e si caratterizza, anche, per l’estrema facilità d’uso grazie alla presenza di un wizard che automatizza quasi tutti i passaggi. Laplink aveva già lavorato con Microsoft per fornire agli utenti Windows il software di migrazione a sostegno dei clienti di Windows XP in procinto di acquistare un nuovo PC. Secondo Thomas Koll, CEO di Laplink, estendere questo rapporto a Windows 10 è stata una decisione ovvia.

Dunque, per tutti coloro che stessero meditando di mettere in pensione il proprio vecchio PC con Windows XP o con Windows Vista per passare ad una soluzione più moderna, meglio se con Windows 10, il software PCMover Express offerto gratuitamente da Microsoft e da Laplink permetterà una migrazione semplice ed indolore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti