Apple Watch: le novità attese per il 9 settembre

Non solo iPhone 6S e Apple TV, l'evento del 9 settembre potrebbe prevedere un piccolo spazio anche per Apple Watch: attesi nuovi cinturini colorati.
Non solo iPhone 6S e Apple TV, l'evento del 9 settembre potrebbe prevedere un piccolo spazio anche per Apple Watch: attesi nuovi cinturini colorati.

L’evento Apple del 9 settembre non sarà unicamente dedicato agli iPhone 6S e alla rinnovata Apple TV. Mentre 9to5Mac informa come vi sarà forse spazio anche per iPad Pro, un device in realtà atteso per il prossimo ottobre, la stessa testata riporta interessanti indiscrezioni anche su Apple Watch. L’orologio intelligente di Cupertino, non ancora pronto alla sua seconda versione, potrebbe vedere un piccolo rinnovamento in fatto di accessori.

Le cifre ufficiali delle vendite di Apple Watch non sono ancora state svelate da Cupertino e, stando almeno alle previsioni della vigilia, non saranno rese note sul palco del Bill Graham Civic Auditorium. All’evento del prossimo mercoledì, tuttavia, vi sarà un piccolo spazio anche per lo smartwatch targato mela morsicata, un dispositivo che pare abbia già conquistato la posizione dominante sul market share.

Come facile attendersi, le prima novità potrebbe riguardare watchOS 2.0, la seconda versione del sistema operativo dell’orologio, pronta ad abilitare inedite funzioni per Apple Watch. Molte di queste sono state già presentate durante la WWDC di giugno, come la possibilità di utilizzare il dispositivo come sveglia quando posizionato di lato su una superficie, altre potrebbero essere in via di lancio. Non è dato tuttavia sapere se watchOS 2.0 verrà reso disponibile al pubblico già la prossima settimana o, come in molti sostengono, dal prossimo ottobre.

Sul versante degli accessori, invece, si parla della disponibilità di nuovi cintorini per il device da polso, in particolare per Apple Watch Sport, la versione meno costosa e più gettonata dagli acquirenti. Stando ai rumor, Apple potrebbe introdurre delle nuove colorazioni, come il rosso della campagna (RED), seguendo le anticipazioni già fornite negli scorsi mesi da Jony Ive negli eventi di lancio a livello mondiale, Milano inclusa. Non resta quindi che attendere pochissimi giorni per scoprire quali saranno le proposte dell’autunno dal gruppo californiano: più stile per Apple Watch e, naturalmente, più funzioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti