IFA 2015: Acer Predator 8, tablet da gioco

Tra i vari prodotti della serie Predator, Acer ha presentato all'IFA 2015 di Berlino un tablet da 8 pollici con processore Intel X7 e 64 GB di storage.
Tra i vari prodotti della serie Predator, Acer ha presentato all'IFA 2015 di Berlino un tablet da 8 pollici con processore Intel X7 e 64 GB di storage.

Acer ha aggiornato il catalogo dei dispositivi indirizzati ai videogiocatori, mostrando all’IFA 2015 di Berlino sette nuovi prodotti della serie Predator. Oltre ai notebook Predator 15 e 17 con processore Intel Core di sesta generazione, ai desktop Predator G3 e G6 con 64 GB di RAM DDR4, e al monitor Ultra HD Predator Z35, l’azienda taiwanese ha presentato il tablet Predator 8 basato su Android 5.1 Lollipop. È stato annunciato anche lo smartphone Predator 6, del quale sono note alcune caratteristiche.

Il design del Predator 8 è simile quello dei notebook e rivela chiaramente il tipo di utente al quale è indirizzato. Ai quattro del telaio in alluminio sono stati posizionati quattro altoparlanti (Predator Quadio) che offrono un suono surround virtuale per un’esperienza di gioco più coinvolgente. Lo schermo IPS da 8 pollici ha una risoluzione di 1920×1200 pixel e permette di vedere le immagini in modo nitido da ogni angolazione, grazie anche alla tecnologia Predator ColorBlast. L’applicazione Predator MediaMaster consente di impostare la giusta combinazione di alti, bassi, contrasto e saturazione per giochi e film.

La dotazione hardware include inoltre un processore Intel Atom x7, 64 GB di storage, slot microSD e un modulo WiFi 802.11b/g/n. La tecnologia Predator TacSense offre un feedback tattile, mentre la tecnologia Predator Precision Plus permette all’utente di scrivere e disegnare sullo schermo con le dita, una matita o la stilo opzionale. Il tablet ha uno spessore di 8,7 millimetri e pesa 350 grammi. Acer ha preinstallato il gioco Asphalt 8 di Gameloft e 320.000 crediti in-game, equivalenti a circa 50 dollari. Il Predator 8 sarà in vendita nel mese di ottobre a 349 euro.

Il Predator 6 è invece un phablet Android con schermo HD da 6 pollici, processore MediaTek Helio X20 a dieci core, 4 GB di RAM e fotocamera da 21 Megapixel. Come nel tablet, sono presenti quattro altoparlanti e il feedback tattile. Maggiori informazioni su specifiche, prezzo e disponibilità saranno fornite nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti