QR code per la pagina originale

IFA 2015: Sony, sistemi audio in-car Hi-Res

Ad IFA 2015, Sony ha presentato una nuova linea di sistemi audio in-car compatibili con la funzionalità dell'audio ad Alta Risoluzione

,

Ad IFA 2015, Sony ha presentato anche nuove soluzioni in termini di audio Hi-Res, a dimostrazione che l’eccellenza acustica è ormai uno standard del lusso in tutti i contesti di ascolto. Sony ha, dunque, svelato la sua nuova gamma di impianti audio in-car ad Alta Risoluzione, che comprende l’unità RSX-GS9, l’amplificatore a 4 canali XM-GS4, il super tweeter XS-GS1, il subwoofer XS-GSW121D, l’amplificatore mono XM-GS100, i diffusori posteriori XS-GS6921 e i diffusori anteriori XS-GS1621.

L’audio ad Alta Risoluzione, massima espressione della qualità sonora, indica una qualità audio con più punti di campionamento rispetto al CD offrendo così un suono ricco, pieno e cristallino. Il lettore multimediale digitale RSX-GS9 di Sony trasforma l’esperienza di guida in un viaggio sensoriale straordinario. I componenti top di gamma, dagli amplificatori operazionali al generatore di clock, sono stati selezionati in modo da massimizzare la chiarezza e la qualità del suono, riducendo al minimo gli impatti negativi delle vibrazioni tipiche dell’auto. RSX-GS9 è il primo lettore audio al mondo a essere compatibile con il DSD nativo, un formato audio che riproduce la musica con una precisione senza precedenti.

Le funzioni di connettività avanzate, quali Bluetooth con LDAC/NFC in connessione all’App SongPal di Sony, due porte USB (tipo A) e una USB micro-B (USB DAC), garantiscono la riproduzione dei file musicali da qualsiasi dispositivo di memorizzazione, inclusi smartphone, dispositivi USB e lettori Mp3.

Il nuovo amplificatore XM-GS4 a 4 canali è, invece, un altro elemento chiave per la riproduzione ideale del suono Hi-Res, in quanto trasforma i segnali audio a bassa potenza in gigantesche onde sonore, che permettono di immergersi letteralmente nei propri brani preferiti.

Ancora, il super tweeter premium XS-GS1 a cupola morbida da 25 mm di Sony è l’opzione ideale, in quanto fa fronte facilmente a gamme di frequenza superiori, che raggiungono i 50 kHz, per un’esperienza audio in-car con risoluzione impareggiabile.

Le funzionalità dell’audio ad Alta Risoluzione non si distinguono solo per i suoni altissimi, ma anche per la gamma sorprendentemente dinamica, la risoluzione del suono emesso e la fluttuazione naturale della pressione sonora attraverso tutte le gamme di frequenza. Tutto questo è reso possibile dalla gamma completa di diffusori (XS-GS1621) e subwoofer (XS-GSW121D) della serie GS, guidati dall’amplificatore mono (XM-GS100), con l’originale materiale MRC (Mica Reinforced Cellular) di Sony anche per i diaframmi a nido d’ape.

La nuova gamma audio di Sony sarà disponibile a partire da gennaio 2016.

Notizie su: ,