iPhone 6S lievemente più grandi dei predecessori

Gli iPhone 6S saranno lievemente più grandi dei predecessori: oltre allo spessore, già emerso con Force Touch, anche larghezza e lunghezza aumentano.
Gli iPhone 6S saranno lievemente più grandi dei predecessori: oltre allo spessore, già emerso con Force Touch, anche larghezza e lunghezza aumentano.

Mancano pochissimi giorni per la presentazione dei nuovi iPhone 6S: il 9 settembre, infatti, Apple toglierà finalmente i veli sui rinnovati smartphone targati mela morsicata. L’estetica sarà di gran lunga ereditata dalle versioni attualmente in commercio, proprio perché si tratta di un aggiornamento “S”, ma emergono in questi giorni piccole differenze. Grazie a delle fotografie condivise da MacRumors, si apprende come i dispositivi non siano solo di spessore leggermente maggiore, ma anche più larghi e lunghi.

Il fatto che gli iPhone 6S potessero mostrare uno spessore leggermente più importante dei predecessori, non è una sorpresa: da diverse settimane, infatti, si discute di una simile possibilità, per via dell’inclusione del pannello sensibile alla pressione Force Touch. A quanto pare, però, anche larghezza e lunghezza potrebbero subire un blando incremento.

Così come riportato dalle misurazioni di MacRumors, sulla base di un leak della scocca, lo spessore di iPhone 6S dovrebbe attestarsi attorno ai 7,08 millimetri, circa 0,19 millimetri in più rispetto a iPhone 6. Un aumento davvero irrisorio, di cui l’utente finale non avrà probabilmente modo di accorgersene. Piccoli cambiamenti, questa volta inediti rispetto ai rumor già emersi, riguardano però anche larghezza e lunghezza. Il dispositivo in questione è lungo 139,19 millimetri e largo 67,68, rispetto agli attuali 138,1 e 67 millimetri. Anche in questo caso, si tratta di aumenti decisamente impercettibili, ma la causa non è al momento ben chiara. Mentre per lo spessore la spiegazione è facile grazie a Force Touch, per queste misurazioni potrebbero essere diverse le motivazioni: dalla necessità di ospitare internamente componenti e circuiti di dimensioni più generose, a una maggiore spazio occupato dalla scocca in alluminio serie 7000.

Come già ricordato, i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus saranno presentati durante l’evento del prossimo mercoledì: tra le novità, oltre a Force Touch, si elenca un processore della famiglia A9, 2GB di RAM e una fotocamera RGBW da 12 megapixel particolarmente sensibile alla luce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti