Kantar: Windows Phone cresce in Europa

Kantar ha pubblicato di dati delle vendite dei prodotti mobile nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2015 evidenziando una lieve crescita di Windows Phone
Kantar ha pubblicato di dati delle vendite dei prodotti mobile nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2015 evidenziando una lieve crescita di Windows Phone

Kantar Worldpanel ha pubblicato i dati delle vendite dei dispositivi mobile relativamente ai mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2015. Attraverso i dati pubblicati è possibile scoprire come Windows Phone si mostri ancora discretamente in salute con una lieve crescita non solo in Italia ma anche in Europa. Per quanto riguarda l’Italia, Windows Phone si conferma al secondo posto, superato solo da Android e con iOS lasciato indietro di oltre 2 punti percentuali. Il sistema operativo di Microsoft, secondo Kantar, presenta un market share del 14,5%, in salita non solo rispetto al trimestre precedente ma anche rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Numeri positivi che si rispecchiano complessivamente anche in Europa dove Windows Phone possiede un market share dell’11,1% evidenziando un progresso del 2,4% rispetto alle stesso periodo dell’anno precedente. Kantar evidenzia anche un leggero miglioramento del market share nel territorio americano (3,8%) anche se i numeri mostrano chiaramente come la piattaforma mobile di Microsoft sia apprezzata quasi esclusivamente nel vecchio continente. Se, infatti, gli americani si dimostrano freddi ai prodotti mobile della casa di Redmond, in Cina e in Giappone sono quasi del tutto ignorati. Solo gli australiani sembrano apprezzare, relativamente, gli smartphone Windows Phone tanto da consentire di raggiungere una quota di mercato pari al 6,9%.

Kantar, market share di Maggio, Giugno e Luglio 2015

Kantar, market share di Maggio, Giugno e Luglio 2015

Dati, comunque, complessivamente non troppo positivi per la casa di Redmond che per competere maggiormente a livello mondiale ha la necessità di rinnovare drasticamente la sua linea di prodotti mobile. Compito che spetterà ai nuovi smartphone Windows 10 Mobile che arriveranno sul mercato durante il prossimo periodo autunnale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti