Skype 6.0 per Android e iOS, nuovo design

Le versioni 6.0 di Skype per Android e iOS, rilasciate da Microsoft, includono un restyling dell'interfaccia e nuove modalità di navigazione.
Le versioni 6.0 di Skype per Android e iOS, rilasciate da Microsoft, includono un restyling dell'interfaccia e nuove modalità di navigazione.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Skype 6.0 per Android e iOS con una nuova interfaccia che rispetta le linee guida dei due sistemi operativi. Il design derivato da Windows Phone, utilizzato per la versione 5.0, è stato aggiornato e ora le app offrono un’esperienza d’uso più naturale e intuitiva. Gli utenti che usano il client VoIP sui Lumia devono attendere l’arrivo di Windows 10 Mobile.

Il restyling di Skype 6.0 per Android è ispirato al Material Design. Microsoft ha quindi semplificato l’uso dell’applicazione, aggiungendo il tradizionale menu floating che velocizza l’esecuzione delle principali operazioni. È sufficiente un tocco per avviare una conversazione testuale, inviare un video messaggio, effettuare una chiamata audio e video. Con la nuova versione è stata inoltre migliorata la ricerca per trovare rapidamente conversazioni e contatti. L’azienda di Redmond ha infine semplificato l’identificazione dei messaggi letti e non letti.

Skype per iOS

Skype 6.0 per iOS offre ora un nuovo sistema di navigazione tramite gesture. L’utente può eseguire diverse operazioni, come cancellazione e avvio chiamata, con uno swipe orizzontale sulla conversazione, in modo simile all’app Outlook. Microsoft ha anche semplificato la condivisione di foto, web link, emoticon e posizione durante le chiamate.

Tutte le funzionalità presenti su iPhone sono ora disponibili su iPad, incluse le chat e le chiamate di gruppo. Dopo aver installato l’aggiornamento, gli utenti noteranno migliori prestazioni in multitasking, quando si passa dalla schermata di una chiamata a quella della chat per condividere foto, collegamenti web, posizione e altro durante la conversazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti