QR code per la pagina originale

Apple e il gaming su Twitter: indizi su Apple TV?

Apple sbarca su Twitter con un account completamente dedicato al gaming su iOS: forse un modo per promuovere l'imminente Apple TV con App Store.

,

Apple sbarca su Twitter con i videogiochi di App Store. Nella giornata di ieri, infatti, la società di Cupertino ha aperto un nuovo account sulla piattaforma del cinguettio, dove promuovere i numerosi titoli presenti sul suo negozio virtuale. E sebbene al momento non emergano indiscrezioni ufficiali, questa nuova attività promozionale potrebbe essere un piccolo indizio delle funzionalità di Apple TV.

L’account, chiamato profeticamente @AppStoreGames, è controllato dallo staff di Apple. Tra le attività, non solo la promozione di titoli e giochi, ma anche la pubblicazione di suggerimenti, guide al gameplay, sfide per gli utenti e altri contenuti esclusivi sulle app più amate dal pubblico. Inoltre, secondo quanto rivelato da The Verge, questo account potrà essere utilizzato come punto di incontro tra lo staff, il pubblico e gli sviluppatori, per una maggiore serenità nel processo di approvazione e pubblicazione del software.

Lo sbarco su questa piattaforma social, con una proposta così originale rispetto alla comunicazione più istituzionale del gruppo di Cupertino, non stupisce. Da qualche tempo, infatti, l’azienda ha deciso di abbracciare con più serenità i social network: sin da iPhone 5C, e poi con Beats 1, l’azienda ha infatti deciso di aprire degli account Tumblr dedicati.

Come già accennato, questa mossa potrebbe essere un’indiretta anticipazione della nuova Apple TV. Il set-top-box, che dovrebbe fare la sua apparizione il prossimo 9 settembre, pare sarà dotato infatti si un proprio App Store. Oltre a cinema e musica, di conseguenza, anche il gaming senza troppe pretese entrerà di diritto nei salotti targati mela morsicata. Di conseguenza, una promozione mirata sui social sui titoli più gettonati potrebbe rivolgersi proprio in questo senso. Nel frattempo, rimangono sostanzialmente invariati i rumor su Apple TV: il device sarà forse abilitato al supporto Siri, grazie a un telecomando dotato di microfono e controlli multitouch, quindi vedrà l’installazione di un processore della famiglia A8. Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 149 dollari.

Fonte: Apple • Via: The Verge • Immagine: Apple via Twitter • Notizie su: Apple TV, , , , ,