QR code per la pagina originale

iPhone 7 sarà sottilissimo

In attesa di iPhone 6S durante l'evento di mercoledì, già si parla di iPhone 7: lo smartphone, atteso nel 2016, sarà probabilmente sottilissimo.

,

Nella settimana di presentazione degli iPhone 6S, attesa per mercoledì alle 19 del fuso italiano, giungono già le prime indiscrezioni sul successore. Da un aggiornamento pubblicato da Ming-Chi Kuo di KGI Securities, analista sempre molto affidabile sul conto di Apple, si apprende infatti come iPhone 7 sarà probabilmente sottilissimo. La data di rilascio, però, è fra un anno esatto: nell’autunno del 2016.

La prossima generazione degli smartphone di Cupertino sarà forse sottilissima, più degli attuali iPad Air 2 e dei nuovi iPod Touch. Sarebbero questi i dettagli rivelati dall’analista, sulla base di alcune informazioni sui progetti preliminari per il futuro iPhone 7. Si parla di uno spessore compreso tra i 6 e i 6,5 millimetri, davvero un record per l’azienda della mela morsicata.

Una simile misurazione permetterebbe agli iPhone 7 di allinearsi alle altre linee dei device portatili Apple. Sia iPod Touch che iPad Air 2, infatti, misurano 6,1 millimetri, mentre gli iPhone 6 si attestano ai 6,9 millimetri. Una dato destinato ad aumentare con gli iPhone 6S in via di presentazione poiché, così come è noto da ormai qualche settimana, l’inclusione di un pannello Force Touch comporterà un lieve e quasi impercettibile incremento dello spessore. Naturalmente, ad accompagnare le nuove misure vi sarà l’ennesimo redesign, così come accade per ogni nuova generazione di smartphone del gruppo californiano.

Nel frattempo, le attenzioni rimangono puntate su iPhone 6S: esteticamente affine al suo predecessore, fatta eccezione per una grandezza impercettibilmente più generosa e per la possibile colorazione oro rosa, interessanti saranno gli aggiornamenti hardware. Oltre a un processore della famiglia A9 e almeno 2 GB di RAM, il device vedrà anche l’introduzione di una nuova fotocamera da 12 megapixel con tecnologia RGBW, quindi il già citato pannello Force Touch. A completare la dotazione, una scocca in alluminio serie 7000, così come per Apple Watch, dalla maggiore resistenza agli urti e ai graffi rispetto alle generazioni precedenti di iPhone.

Galleria di immagini: iPhone 6 vs iPhone 6 Plus

Fonte: AppleInsider • Immagine: Pixabay • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni