LG V10, smartphone Android con ticker display

LG V10 è il nuovo smartphone Android con display secondario che il produttore coreano dovrebbe annunciare nel corso del mese di ottobre.
LG V10 è il nuovo smartphone Android con display secondario che il produttore coreano dovrebbe annunciare nel corso del mese di ottobre.

LG potrebbe presto lanciare un nuovo smartphone Android con una caratteristica unica: un ticker display, ovvero un piccolo schermo secondario posizionato accanto alla fotocamera frontale. Alcune immagini del V10 (LG-H968), pubblicate su Twitter dal leaker Evan Blass, sono contenute nella documentazione presentata alla TENAA, l’authority che rilascia le certificazioni in Cina. L’arrivo sul mercato è previsto per il mese di ottobre.

Il V10 possiede un design simile al G4, ma i materiali sembrano meno pregiati (le foto non sono molto nitide). Sia la cover posteriore (rimovibile) che i pulsanti di accensione e volume sono in plastica. In base alle specifiche pubblicate da Blass, il dispositivo è un phablet appartenente alla fascia alta. Il V10 dovrebbe avere uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione di 2560×1440 pixel, processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile tramite schede microSD. La fotocamera posteriore sarebbe invece da 16 Megapixel, come quella del G4.

Come si può vedere nell’immagine in evidenza, la fotocamera frontale da 5 Megapixel è integrata nel display, non nella cornice superiore, ed è posizionata sulla sinistra. Alla sua destra è visibile un display secondario (o ausiliario). Non è chiaro il suo funzionamento, ma è probabile che possa essere attivato per visualizzare qualche informazione, senza accendere il display secondario. Circa cinque anni fa, l’operatore Verizon annunciò una variante del Samsung Galaxy S, denominata Continuum, che aveva un “ticker display” nella parte inferiore.

Il V10 è dual SIM e integra anche un lettore di impronte digitali. Il lancio sul mercato è previsto per ottobre, ma quasi sicuramente sarà un’esclusiva per i mercati orientali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti