Twitter suggerisce chi seguire

Twitter introduce la funzionalità Chi seguire nell'app per iOS ed Android che suggerisce nuovi utenti da suguire all'interno del social network
Twitter introduce la funzionalità Chi seguire nell'app per iOS ed Android che suggerisce nuovi utenti da suguire all'interno del social network

Per mettere un po’ di ordine all’interno della Timeline dell’applicazione per smartphone iOS ed Android, Twitter ha deciso di inserire la funzionalità “Chi seguire“. Trattasi di un pannello che appare all’interno delle Timeline che suggerisce agli iscritti nuovi possibili utenti da seguire. In realtà, non è certamente la prima volta che il social network interviene attivamente per suggerire ai suoi iscritti nuovi profili da seguire ma è la prima volta che queste indicazioni sono esplicitate in primissimo piano.

La funzione “Chi seguire” non è, comunque, invasiva. I suggerimenti, infatti, sono visualizzati all’interno delle Timeline durante il suo scorrimento e non in primo piano sulla parte superiore. I suggerimenti non sono dati a caso, Twitter fa, infatti, sapere che gli utenti suggeriti sono scelti combinando alcune tipologie di dati come i propri contatti email o telefonici e le preferenze di navigazione all’interno del social network. Tale nuove strumento può essere, comunque, rimosso. Proprio come la funzionalità “Mentre eri via” che visualizza tutti i più importanti eventi occorsi dall’ultimo collegamento, anche “Chi seguire” può essere rimossa semplicemente effettuando un tap sulla X della scheda.

Twitter suggerisce chi seguire

Twitter suggerisce chi seguire

L’obiettivo di Twitter con il lancio di questa nuova piccola funzionalità è molto chiaro ed è da ricercarsi nella volontà di spingere gli utenti ad ampliare le loro reti sociali e contestualmente di premere sull’acceleratore dell’utilizzo della piattaforma.

Come noto da tempo, infatti, il social network non cresce come sperato e dunque Twitter sta cercando in tutti i modi di ampliare la sua platea di utenti e di utilizzatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti