Apple Music Festival: apre Ellie Goulding

Apple annuncia altri artisti per l'Apple Music Festival, ai nastri di partenza in quel di Londra: aprirà l'evento musicale la popstar Ellie Goulding.
Apple annuncia altri artisti per l'Apple Music Festival, ai nastri di partenza in quel di Londra: aprirà l'evento musicale la popstar Ellie Goulding.

Nuova tornata di aggiornamenti per l’Apple Music Festival, l’evento musicale organizzato da Apple presso la Roundhouse di Londra. È sempre più ampia la rosa di artisti che parteciperanno alle dieci serate di musica e festa, disponibili in streaming su tutti i dispositivi iOS e, naturalmente, tramite l’omonima piattaforma. Ad aprire le danze sarà Ellie Goulding, annunciata oggi dal gruppo di Cupertino.

L’Apple Music Festival è la naturale evoluzione del precedente iTunes Festival, l’incontro tradizionale di settembre con gli amanti della musica. Per questa tornata, la Mela non solo ha deciso di cambiare nome all’evento in onore della neonata piattaforma Apple Music, ma ne ha modificato anche le modalità. Non più un mese di concerti, così come accaduto nel 2014, ma dieci serate con i migliori artisti sulla piazza. Un fatto, quest’ultimo, che suggerisce come il Festival possa diventare itinerante e spostarsi altrove, considerato come già lo scorso anno vi sia stata un’incursione al SXSW.

Tra i nuovi nomi annunciati in mattinata, oltre a quelli già noti, si aggiungono anche Mumford and Sons nonché Carrie Underwood. La lineup, almeno fino al momento, è così composta.

  • 19 settembre: Ellie Goulding;
  • 20 settembre: Take That;
  • 21 settembre: Carrie Underwood;
  • 22 settembre: One Direction;
  • 23 settembre: The Weeknd;
  • 24 Settembre: The Chemical Brothers;
  • 25 settembre: Disclosure;
  • 26 settembre: Pharrell Williams;
  • 27 settembre: Mumford & Sons;
  • 28 Settembre: Florence + The Machine.

A questi si aggiungeranno dei set e dei concerti di supporto da Little Mix, NAO, Lion Babe, Leon Bridges, Jack Garrett e James Bay. Altri ospiti speciali, invece, sono in attesa di essere annunciati.

Come già accennato, l’Apple Music Festival sarà disponibile in streaming in alta qualità, su tutti i dispositivi iOS compatibili, nonché tramite il software iTunes su Mac e Windows. La fruizione è totalmente gratuita, così come sempre accaduto per l’iniziativa musicale. I residenti nel Regno Unito, invece, possono tentare la sorte a estrazione per vincere un biglietto per gli spettacoli dal vivo alla Roundhouse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti