Oppo R7 Lite, un Oppo R7 con Android 5.1

Oppo ha svelato a sorpresa un terzo membro della serie R7 con display HD da 5 pollici 2 GB di RAM e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
Oppo ha svelato a sorpresa un terzo membro della serie R7 con display HD da 5 pollici 2 GB di RAM e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Oppo ha avviato ieri i pre-ordini per il phablet R7 Plus con display full HD da 6 pollici (449 euro), presentato a fine maggio insieme al più piccolo R7. Il produttore cinese ha aggiunto ora un terzo modello, denominato R7 Lite, dalle simili caratteristiche, ma basato su Android 5.1 Lollipop.

Esternamente non si notano differenza tra R7 e R7 Lite. Anche l’ultimo arrivato possiede una telaio unibody in metallo (lega di alluminio e magnesio) e un vetro 2.5D Arc Edge che protegge il display da 5 pollici (1280×720 pixel). Oltre che per la risoluzione inferiore dello schermo, il nuovo smartphone si distingue dal predecessore per la dotazione di RAM (2 GB invece di 3 GB) e per la versione del sistema operativo installato. Tutto il resto è identico: processore octa core Snapdragon 615, 16 GB di memoria flash, slot microSD, supporto dual SIM, fotocamera posteriore da 13 Megapixel con apertura f/2.2, flash LED, HDR e PDAF (Phase Detection Autofocus). La fotocamera frontale è invece da 8 Megapixel con apertura f/2.4.

La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, LTE e micro USB. La batteria ha una capacità di 2.320 mAh e può essere ricaricata velocemente grazie alla tecnologia VOOC (75% in 30 minuti). Oppo offre diverse funzionalità esclusive, come i filtri per le immagini, le gesture per avviare le app a schermo spento e ovviamente l’interfaccia ColorOS 2.1.

Oppo R7 Lite non è ancora apparso sullo store ufficiale, ma è già disponibile in Indonesia a circa 279 dollari, 100 dollari in meno rispetto al modello R7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti