QR code per la pagina originale

Surface 3 e Pro 3 con Windows 10 nativo

Microsoft vende attraverso il suo eShop italiano i Surface 3 e Surface Pro 3 con Windows 10 nativo; Surface Pro 3 è anche oggetto di una promozione

,

Windows 10 ha debuttato ufficialmente poco più di un mese fa e Microsoft ha provveduto ad aggiornare tutti i suoi prodotti al nuovo sistema operativo. In particolare, anche sul territorio italiano i Surface Pro 3 e Surface 3 messi in vendita attraverso il canale online del Microsoft Store sono da un po’ di tempo disponibili nativamente con Windows 10. Dunque, tutti coloro che acquisteranno online uno dei PC ibridi della casa di Redmond potranno da subito disporre della nuova piattaforma senza dover effettuare l’upgrade dal “vecchio” Windows 8.1.

Trattasi sicuramente di una buona notizia che aumenta il valore percepito di questi dispositivi ottimi sia per l’uso casalingo che per l’utilizzo professionale. Le buone notizie non terminano qui perché Microsoft ha lanciato un’interessante campagna promozionale che tocca proprio il Surface Pro 3. Sino al 13 settembre gli utenti che acquisteranno un nuovo Surface Pro 3 dal Microsoft Store, ad esclusione della versione base da 64 GB di memoria flash, riceveranno in regalo la Type Cover del valore di oltre 150 euro. Accessorio che trasforma il dispositivo in un vero e proprio efficiente mini notebook con cui giocare ma anche lavorare.

Tutti i dettagli della promozione sono disponibili all’interno del Microsoft Store online italiano.

Surface Pro 3, si ricorda, è un ibrido di Microsoft equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 Pro. Le specifiche tecniche prevedono la presenza di un display da 12 pollici (risoluzione 2160×1440 pixel), processore Intel Core, 4 o 8 GB di RAM, memoria interna da 64 a 512 GB espandibile tramite memorie microSD, Mini DisplayPort, porta USB 3.0, pennino per l’interazione con lo schermo, due fotocamere da 5 megapixel (anteriore e posteriore), modulo WiFi e Bluetooth 4.0.

Surface 3, invece, è un tablet equipaggiato al lancio con il sistema operativo Windows 10. Le specifiche tecniche offrono un display da 10,8 pollici Full HD (risoluzione 1920×1280 pixel), processore quad core Intel Atom x7, 2 o 4 GB di RAM, memoria interna da 64 o 128 GB, slot per la lettura di schede microSD, modulo WiFi, porta USB 3.0, Mini DisplayPort, altoparlanti con tecnologia Dolby e durata della batteria fino a dieci ore. Le dimensioni della scocca sono 267x187x8,7 mm, il peso è 622 grammi.