Windows 10 Mobile: focus su bug fix e prestazioni

La prossima build di Windows 10 che sarà rilasciata agli iscritti al programma Insider, si concentrerà su bug fix e miglioramenti delle prestazioni
La prossima build di Windows 10 che sarà rilasciata agli iscritti al programma Insider, si concentrerà su bug fix e miglioramenti delle prestazioni

La prossima build di Windows 10 Mobile dovrebbe focalizzarsi maggiormente sulla correzione di bug e su un generale miglioramento delle prestazioni. Come noto, la struttura principale della declinazione mobile di Windows 10 è stata completata ed adesso Microsoft si sta concentrando sulla risoluzione dei problemi e sul miglioramento delle prestazioni. Due aspetti, questi, spesso criticati dagli utenti che stanno testando Windows 10 Mobile giudicato ancora molto acerbo.

Molti iscritti al programma Windows Insider stanno, infatti, sottolineando la lentezza con cui la casa di Redmond sta rilasciando le nuove build del sistema operativo. L’ultima, per esempio, è stata distribuita a metà agosto e non può definirsi sicuramente perfetta visti i molti bug presenti. Inoltre, nonostante le rassicurazioni della stessa casa di Redmond non ci sono ancora notizie su un possibile rilascio di una nuova build. Tuttavia, da più fonti ufficiali, tra cui lo stesso Gabriel Aul su Twitter, sono arrivate notizie certe che il team di sviluppo di Microsoft sta lavorando duramente sulla prossima build di Windows 10 Mobile che dovrebbe correggere moltissimi di quei bug presenti attualmente, compreso quello che impedisce l’utilizzo dello smartphone come hotspot mobile.

La prossima build sarà, dunque, molto importante per capire a che punto si trova davvero lo sviluppo di Windows 10 Mobile e se si sta avvicinando rapidamente ad uno stato di maturità accettabile. Si ricorda, infatti, che molte indiscrezioni parlano di un debutto della piattaforma mobile per l’autunno. Periodo in cui dovrebbero essere presentati ufficialmente anche i nuovi Lumia Windows 10 Mobile di fascia alta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti