QR code per la pagina originale

BLU Pure XL, display Quad HD e fotocamera da 24 MP

Il BLU Pure XL è un phablet con schermo Quad HD da 6 pollici, fotocamera posteriore da 24 Megapixel e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

,

BLU Pure XL è il primo smartphone di fascia alta realizzato dal produttore di Miami. Con questo dispositivo arriva negli Stati Uniti il potente processore MediaTek Helio X10, un chip octa core a 2 GHz con modulo LTE integrato (dual SIM). A differenza degli ultimi modelli, il nuovo device è basato su Android 5.1 Lollipop. Lo smartphone sarà in vendita su Amazon.com a partire dal 29 settembre, quindi solo negli Stati Uniti.

Il BLU Pure XL è un phablet con display Super AMOLED da 6 pollici e risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel e 490 ppi). Oltre al processore MediaTek, il telaio unibody in alluminio nasconde 3 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 64 GB. La dotazione hardware include anche una fotocamera posteriore da 24 Megapixel con sei lenti, apertura f/2.0, stabilizzazione ottica delle immagini, doppio flash LED, HDR in tempo reale e PDAF (Phase Detection Autofocus). Il pulsante dedicato permette di scattare velocemente le foto, mentre la funzione Magic Focus consente di mettere a fuoco le immagini dopo lo scatto. La fotocamera frontale integra invece un sensore da 8 Megapixel con ottica grandangolo.

Molto buona anche la sezione audio. Il BLU Pure XL supporta lo standard DTS e riproduce suoni a 24bit/192kHz che l’utente può ascoltare dai due altoparlanti stereo. La batteria da 3.500 mAh offre un’autonomia fino a sette ore in riproduzione video e garantisce quattro ore di chiamate con una ricarica di 10 minuti, grazie al quick charger da 9V/2A in dotazione. Sulla cover posteriore è presente un lettore di impronte digitali che può essere sfruttato per sbloccare il dispositivo (in meno di 10 millisecondi) o per cifrare i file.

BLU Products Pure XL

Il BLU Pure XL verrà offerto in due colori (gold e grey). Il prezzo è 349 dollari. Purtroppo non è prevista la distribuzione in Europa.

Fonte: BLU (PRNewswire) • Notizie su: BLU Pure XL, ,