QR code per la pagina originale

FIFA 16: la demo è disponibile per il download

La demo per la nuova simulazione calcistica di EA Sports è online: tutto pronto per scendere in campo su PC e console, anche con i match al femminile.

,

Come promesso nelle scorse settimane, la demo di FIFA 16 è disponibile in via ufficiale per il download. È l’occasione perfetta per testare in anteprime le novità introdotte da EA Sports a livello di gameplay, sia sulle console next-gen (PlayStation 4 e Xbox One) che su PC e sulle piattaforme della scorsa generazione (PS3 e Xbox 360). Scaricare e installare il pacchetto è ovviamente gratuito. L’edizione finale del titolo, disponibile per l’acquisto in pre-ordine, arriverà sul mercato il 24 settembre.

La versione dimostrativa permette di selezionare un totale di dieci squadre di club, ovvero Barcellona, Borussia Dortmund, Borussia Mönchengladbach, Chelsea, Inter, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, River Plate e Seattle Sounders, oltre a due nazionali di calcio femminile, Stati Uniti e Germania. Tre gli stadi inclusi nel pacchetto: Borussia Park, CenturyLink Field di Washington e Santiago Bernabéu. Questo il trailer rilasciato nei giorni scorsi dalla software house per illustrare le caratteristiche inedite incluse nella modalità Carriera, uno dei punti di forza del titolo, essenziale per assicurare una longevità adeguata agli acquirenti, che anche quest’anno saranno tentati dalla concorrenza di Pro Evolution Soccer 2016 targata Konami.

Lo spazio richiesto per il download della demo è di circa 4,2 GB. Ovviamente, le versioni per PS3 e Xbox 360 non offrono la stessa qualità delle altre tre, ma EA Sports ha comunque comunicato di aver lavorato sodo per migliorarle, soprattutto sulla base dei feedback raccolti dagli utenti nel corso dell’ultimo anno. Di seguito sono elencati i requisiti minimi di sistema per l’esecuzione di FIFA 16 in versione PC.

  • Sistema operativo: Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 (64-bit);
  • processore: Intel Core i3-2100 da 3,1 GHz;
  • RAM: 4 GB;
  • scheda video: ATI Radeon HD 5770, NVIDIA GTX 650;
  • disco fisso: 15 GB di spazio libero;
  • altro: DirectX 11.
Galleria di immagini: FIFA 16: immagini e screenshot

Notizie su: ,