QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S7, due versioni con slot microSD

Secondo alcune fonti coreane, Samsung annuncerà due Galaxy S7 con display Quad HD da 5,2 pollici e 4K da 5,8 pollici, 4 GB di RAM e slot microSD.

,

Arrivano dalla Corea del Sud le prime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S7. Il prossimo modello di punta del produttore coreano dovrebbe conservare lo stesso design dei Galaxy S6, ma potrebbe essere disponibile in due versioni da 5,2 e 5,8 pollici. Anche se verranno utilizzati gli stessi materiali (vetro e alluminio), Samsung avrebbe deciso di aggiungere uno slot microSD. La batteria invece rimarrà sigillata all’interno del telaio.

Meno di un mese fa, Samsung ha presentato il Galaxy S6 edge+ con display Quad HD da 5,7 pollici, disponibile da pochi giorni anche in Italia. Il Galaxy S6, annunciato al Mobile World Congress di Barcellona, possiede invece uno schermo Quad HD da 5,1 pollici. Considerando solo la dimensione del display, i due Galaxy S7 potrebbero essere quindi i successori di questi modelli. Non è noto se la versione da 5,8 pollici avrà un pannello dual edge.

Per quanto riguarda la risoluzione, il produttore coreano dovrebbe spingersi oltre il Quad HD. Uno dei due Galaxy S7 potrebbe avere un display 4K, come il recente Sony Xperia Z5 Premium. Quasi certa invece la presenza di 4 GB di RAM LPDDR4. Nonostante le scarse prestazioni, Samsung avrebbe deciso di soddisfare le richieste degli utenti, aggiungendo uno slot microSD.

La scelta del processore, infine, dipende dalla data di lancio scelta da Samsung. In base alle indiscrezioni di fine agosto, i Galaxy S7 integreranno uno Snapdragon 820. Ciò significa che i nuovi smartphone non arriveranno sul mercato prima del 2016. Nel database di GeekBench è comparso però un misterioso chip octa core prodotto da Samsung (forse un Exynos 8890). Pertanto i due Galaxy S7 potrebbero essere pronti anche entro fine anno.

Commenta e partecipa alle discussioni