QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile: nuova build entro la settimana

Gabriel Aul ha annunciato che entro la settimana dovrebbe essere rilasciata agli iscritti al programma Windows Insider una nuova build di Windows 10 Mobile

,

Entro questa settimana, se non ci saranno intoppi, dovrebbe essere rilasciata a tutti gli iscritti al programma Windows Insider una nuova build di Windows 10 Mobile. La notizia, molta attesa dagli utenti, arriva direttamente da Grabriel Aul attraverso Twitter che sottolinea il grande lavoro che la casa di Redmond sta portando avanti sulla declinazione mobile del suo nuovo sistema operativo. Se, dunque, non si verificheranno problemi durante la validazione della nuova build, gli Insider potranno, entro la fine della settimana, tesare le novità della nuova build di Windows 10 Mobile.

Trattasi, dunque, di un’ottima notizia. Molti Insider ed utenti Microsoft si stavano, infatti, lamentando dell’eccessiva lentezza della casa di Redmond nel distribuire novità relative allo sviluppo della declinazione mobile di Windows 10. L’ultima build era stata, infatti, rilasciata a metà agosto ed era tutto fuorché stabile contenendo molti fastidiosi bug. Per molto Insider, infatti, Windows 10 Mobile non ha ancora raggiunto un grado di maturità ottimale. La prossima build che dovrebbe contenere molti correttivi ed ottimizzazione sarà, quindi, l’occasione per fare il punto sul livello di sviluppo che ha raggiunto Windows 10 Mobile.

Questo, soprattutto alla luce del fatto che il debutto della nuova piattaforma mobile di Microsoft è atteso per l’autunno contestualmente al lancio dei nuovi Lumia di fascia alta di cui si sta speculando già da un po’ di tempo. Probabilmente, Microsoft ha la necessità di dover premere un po’ sull’acceleratore per velocizzare lo sviluppo di Windows 10 Mobile. Nonostante, infatti, molte promesse di incentivarne lo sviluppo, la declinazione del sistema operativo per PC sembra ancora sottrarre troppe risorse utili.

Fonte: Gabriel Aul • Immagine: WinBeta • Notizie su: , ,