QR code per la pagina originale

Windows 10, nuovi update per le app

Microsoft ha rilasciato una serie di aggiornamenti per le principali applicazioni di Windows 10 per PC e di Windows 10 Mobile

,

Microsoft non si è limitata a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10, ma anche distribuito una serie di update per alcune delle sue principali app dedicate al suo nuovo sistema operativo sia in declinazione PC che in declinazione mobile. Innanzitutto, Microsoft ha distribuito un aggiornamento per tutte le app MSN per Windows 10. MSN Notizie, Money, Sport e Meteo si aggiornano tutte alle release 4.5.168.0 sia su Windows 10 per PC che su Windows 10 Mobile.

Microsoft non ha fornito alcun change log ma non ci sarebbero particolari novità. Trattasi, dunque, di un classico aggiornamento che porta con se correttivi ed ottimizzazioni. La casa di Redmond ha, inoltre, aggiornato l’app Movies & TV per Windows 10 Mobile (versione 3.6.1272) che introduce tutte le funzionalità già implementate nella variante per PC. In particolare, è adesso più semplice trovare film e sere TV preferite. Inoltre sono disponibili migliori scorciatoie per tastiera e mouse per la riproduzione a schermo intero, mentre i contenuti extra dei film acquistati saranno adesso visualizzati nei dettagli della scheda dei film.

Gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft proseguono con nuovi update dedicati alle app Microsoft Health, OneNote, Foto e Messaggi per Windows 10 Mobile. Anche in questo caso manca un vero change log dunque è molto probabile che trattasi di semplici correttivi ed ottimizzazioni delle prestazioni. Tutti gli update possono essere scaricati direttamente dal nuovo Windows Store di Windows 10 e Windows 10 Mobile.

La casa di Redmond continua, dunque, nello sviluppo senza sosta del suo nuovo ecosistema software. Un impegno che dimostra ancora una volta l’importanza che riveste Windows 10 nei piani della società.

Fonte: Windows Central • Immagine: Jonas Daehnert • Notizie su: , ,