QR code per la pagina originale

Alcatel presenterà uno smartphone con Windows 10

Secondo un noto leaker, l'azienda francese annuncerà a dicembre il Fierce XL con display HD da 5,5 pollici e Windows 10 Mobile.

,

Microsoft ha deciso di dedicarsi alla fascia alta del mercato e annuncerà ad ottobre i Lumia 950 e 950 XL. Chi cerca uno smartphone più economico basato su Windows 10 Mobile potrà acquistare i Liquid M330/M320 di Acer oppure il Fierce XL che Alcatel OneTouch dovrebbe presentare entro fine anno. Il nome e le principali caratteristiche tecniche del dispositivo sono stati svelati dal noto leaker Evan Blass, solitamente molto informato sui fatti dell’azienda di Redmond.

Con l’arrivo del nuovo sistema operativo, Microsoft si dedicherà maggiormente ai prodotti top di gamma, abbandonando temporaneamente la fascia medio-bassa del mercato. Gli altri produttori avranno quindi la possibilità di occupare lo spazio lasciato libero dall’azienda di Redmond, offrendo smartphone economici ma altrettanto validi dal punto di vista hardware. Alcatel avrebbe pianificato il lancio del Fierce XL, un phablet con schermo da 5,5 pollici e risoluzione HD (1280×720 pixel).

Non è noto quale materiale verrà utilizzato per il telaio, ma difficilmente l’azienda francese sceglierà il metallo. Evan Blass ha invece maggiori certezze sulle specifiche tecniche: processore quad core Snapdragon 210 a 1,1 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamere da 8 e 2 Megapixel, batteria da 2.500 mAh, supporto LTE e VoLTE (Voice over LTE) e registrazione video HD. Appare piuttosto insolita, tuttavia, la scelta del SoC Qualcomm. Un device simile dovrebbe integrare almeno uno Snapdragon 410, ma forse il prezzo avrebbe superato la soglia prefissata da Alcatel.

Il debutto dello smartphone è stato programmato per dicembre. Solo l’annuncio ufficiale del produttore francese potrà confermare le indiscrezioni.

Fonte: Neowin • Notizie su: ,