QR code per la pagina originale

La nuova app di Google Wallet anticipa Android Pay

Pubblicata la nuova versione dell'app Google Wallet, con un riferimento all'imminente debutto del servizio Android Pay per i pagamenti in mobilità.

,

Google ha rinnovato l’applicazione ufficiale del servizio Android Pay (confermate dunque le indiscrezioni dei mesi scorsi), rilasciandola sulle pagine di Play Store. Il software, che al momento non può essere ufficialmente scaricato e installato nel nostro paese, integra funzionalità come quella per l’invio di denaro ad un proprio contatto tramite email, al momento attiva solo in alcuni territori come gli USA e il Regno Unito.

Le caratteristiche dell’app consentono di gestire il proprio account tenendo sotto controllo le transizioni, aggiungere o rimuovere carte di credito, di debito oppure conti bancari, oltre che di monitorare le spese in modo dettagliato. Non manca poi un piccolo restyling perfettamente in linea con il nuovo linguaggio introdotto da Google mediante il refresh del logo della scorsa settimana. Ciò che rende però davvero interessante il rilascio dell’applicazione è una piccola porzione di testo contenuta nella scheda, in cui si fa esplicito riferimento al prossimo arrivo di Android Pay, il servizio di bigG dedicato ai pagamenti in mobilità.

Cercate un modo per pagare con un tocco nei negozi? Restate sintonizzati per la nuova applicazione di Android Pay, in arrivo presto.

Screenshot per la nuova applicazione di Google Wallet su smartphone Android

Screenshot per la nuova applicazione di Google Wallet su smartphone Android

In futuro, dunque, con tutta probabilità Google Wallet e Android Pay coesisteranno. Il primo servizio verrà però ridimensionato e limitato allo scambio di denaro tra persone, mentre il secondo rappresenterà l’iniziativa messa in campo da bigG per la gestione dei pagamenti da parte dell’utenza, sia su Play Store che nei negozi sfruttando le funzionalità NFC ormai integrate in qualsiasi dispositivo portatile.

Di seguito, un confronto tra il vecchio e il nuovo logo di Google Wallet.

Il vecchio logo di Google Wallet (sinistra) a fianco di quello nuovo (destra)

Il vecchio logo di Google Wallet (sinistra) a fianco di quello nuovo (destra) (immagine: Android Police).

Fonte: Google Wallet su Google Play • Notizie su: