Office 2016 per Windows debutterà il 22 settembre

Microsoft ha annunciato che il nuovo Office 2016 per PC Windows debutterà il 22 settembre; gli utenti Office 365 potranno scaricarlo immediatamente
Microsoft ha annunciato che il nuovo Office 2016 per PC Windows debutterà il 22 settembre; gli utenti Office 365 potranno scaricarlo immediatamente

Microsoft ha ufficialmente annunciato che il prossimo 22 settembre debutterà il nuovo Office 2016 per computer Windows. I possessori di un abbonamento Office 365 Home o Personal potranno, a partire da quella data, scaricare manualmente la nuova release oppure attendere l’upgrade automatico che dovrebbe, però, iniziare un po’ più tardi durante il mese di ottobre. Office 2016 per PC Windows sarà disponibile anche in versione standalone acquistabile a parte.

Gli utenti business in possesso, invece, di Office 365 ProPlus vedranno apparire una nuova opzione di aggiornamento che permetterà di ritardare l’update di alcuni mesi. Tra le novità introdotte dalla casa di Redmond in Office 2016 per computer Windows, oltre ad una rifacimento grafico, la possibilità di creare, editare e salvare i documenti nel cloud direttamente dal PC desktop, oltre alla possibilità di lavorare in modalità collaborativa sui documenti con altri utenti. Con il debutto di Office 2016 per PC Windows, Microsoft conclude il rollout delle sue nuove suite per la produttività con cui offrire agli utenti un prodotto al passo con i tempi per lavorare o studiare.

Si ricorda, infatti, che il 29 luglio scorso, contestualmente al debutto di Windows 10, ha debuttato la suite Office Mobile ottimizzata per i dispositivi Windows con schermi touch e di piccole dimensioni, smartphone compresi. Office 2016 per computer Mac è, invece, stato lanciato da Microsoft lo scorso 9 luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti