Twitter testa le notifiche per i tweet popolari

Twitter ha iniziato a testare una nuova gestione delle scheda Notifiche attraverso la quale gli utenti potranno trovare i loro tweet di maggiore successo
Twitter ha iniziato a testare una nuova gestione delle scheda Notifiche attraverso la quale gli utenti potranno trovare i loro tweet di maggiore successo

Twitter ha iniziato a sperimentare nuove notifiche che mostrano agli utenti i loro tweet più popolari all’interno della scheda Notifiche. In buona sostanza sarebbero evidenziati tutti i tweet che hanno ricevuto un maggior numero di visualizzazioni. Inoltre, il social network avrebbe integrato, per ogni tweet, un nuovo pulsante che consente agli utenti di accedere direttamente alle statistiche del messaggio.

Oltre ai tweet con il maggiore numero di visite, all’interno della scheda delle Notifiche trovano posto anche le menzioni più importanti e i Top Follow, cioè utenti importanti o che hanno deciso di sottoscrivere il profilo. Questo test sarebbe in corso presso un numero limitato di utenti verificati. Twitter ha confermato di stare sperimentando queste novità sottolineando che trattasi di una novità particolarmente utile per tutti coloro che condividono molti tweet e che a loro volta ricevono molte risposte e che dunque potrebbero rischiare di perdere tweet importanti. Trattandosi di un test non è dato di sapere quando e soprattutto se queste nuova funzionalità arriveranno per tutti.

Il social network è solito, infatti, sperimentare molte nuove funzioni nel corso del tempo, ma non tutte, poi, arrivano davvero ufficialmente per tutti.

In ogni caso, Twitter da tempo sta cercando di migliorare il social network, offrendo costantemente nuove novità con il fine di ottimizzare l’esperienza d’uso ed attirare nuovi iscritti. Non è un mistero, infatti, che il social network non cresca come sperato e dunque lo staff di Twitter è da tempo impegnato a provare nuova strategie per rendere la piattaforma di maggiore appeal.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti