QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile, il perchè dei ritardi

Gabriel Aul ha spiegato i recenti ritardi nei rilasci delle nuove build di Windows 10 Mobile illustrando alcuni processi della fase di validazione

,

Una nuova build di Windows 10 Mobile arriverà entro la settimana ma Gabriel Aul di Microsoft ha voluto spiegare agli utenti i motivi che hanno portato la casa di Redmond ha rilasciare con una certa lentezza le nuove build della declinazione mobile di Windows 10. Gabriel Aul spiega che Microsoft ha ricevuto moltissimi feedback riguardanti i problemi dell’ultima build 10512 di Windows 10 Mobile ed ha lavorato duramente per risolverli.

Per esempio, nella prossima build, bug come l’impossibilità di utilizzare lo smartphone come hot spot wireless e i problemi di pinch and zoom nelle mappe saranno tutti risolti. Inoltre, testando le nuova build internamente, sono stati scoperti ulteriori bug non emersi in precedenza. Per la validazione di una nuova build, Microsoft deve poi rispettare alcuni precisi passaggi. Il team responsabile di una precisa area di sviluppo deve segnalare il problema e risolverlo. Poi il team deve verificare l’effettiva risoluzione del problema e che la risoluzione non comporti ulteriori problematiche. Se le modifiche hanno avuto successo sono poi implementate nella build che viene condivisa con i tester interni per una nuova valutazione.

Trattasi di un processo lungo e complesso e Gabriel Aul ha sottolineato come nelle ultime tre settimane sia stato necessario resettare tre volte lo sviluppo delle nuove build a causa di altrettanti problemi.

Anche se attualmente Windows 10 Mobile è ancora in fase di sviluppo, Microsoft punta a rilasciare agli Insider build comunque utilizzabili con meno bug possibili. Stando, infine, alle ultime indiscrezioni, la prossima build di Windows 10 Mobile dovrebbe essere la 10536 attualmente in corso di validazione interna.

Fonte: Microsoft • Immagine: Microsoft • Notizie su: , ,