QR code per la pagina originale

Dell annuncerà un Venue 8 Pro con Windows 10

Dell dovrebbe annunciare a novembre una nuova versione del tablet Venue 8 Pro con display da 8 pollici, fotocamera 3D e sistema operativo Windows 10.

,

Dell ha pianificato il lancio di un nuovo Venue 8 Pro con Windows 10. In base alle informazioni circolanti in Rete, il tablet da 8 pollici integrerà un processore Intel Atom e supporterà la funzionalità Windows Hello, grazie ad una fotocamera basata sulle tecnologia RealSense 3D. Dal materiale pubblicitario pubblicato da un sito tedesco si deduce che il dispositivo sarà in vendita dal mese di novembre.

Il Venue Pro 8 (5855) avrà uno schermo da 8 pollici con risoluzione HD (1280×800 pixel) o full HD (1920×1200 pixel). Il processore Intel Atom x5-Z8500 (Cherry Trail) garantirà elevate prestazioni e consentirà l’esecuzione di più applicazioni allo stesso tempo. Dell offrirà fino a 4 GB di RAM e una connettività molto completa: WiFi 802.11ac, Bluetooth, Miracast, NFC e LTE (opzionale). Non è nota invece la dimensione dello storage interno. Gli utenti potranno acquistare diversi accessori, tra cui una dock USB Type-C con due uscite video, una custodia protettiva e una stilo (Active Pen) con tecnologia Wacom.

Essendo un prodotto destinato al settore business, il Venue 8 Pro supporterà le tecnologie di sicurezza sviluppate da Dell per la protezione dei dati, la crittografia dei file e il blocco dei malware. La fotocamera 3D, presente in alcune versioni, permetterà di effettuare il login mediante il riconoscimento del volto (Windows Hello). Il tablet può sfruttare inoltre la funzionalità Continuum di Windows 10 e diventare un notebook, collegando monitor, tastiera e mouse.

La presentazione del Venue 8 Pro è prevista per novembre, probabilmente insieme ad una nuova versione del Venue 10 Pro.