Facebook apre Mentions agli utenti verificati

Facebook ha aperto l'utilizzo dell'app Mentions anche agli utenti verificati; i giornalisti potranno approfittare di funzionalità come il live streaming
Facebook ha aperto l'utilizzo dell'app Mentions anche agli utenti verificati; i giornalisti potranno approfittare di funzionalità come il live streaming

Facebook Mentions è una speciale applicazione per iOS disegnata direttamente dal social network per i personaggi famosi che hanno la necessita di interagire con i loro fan. Adesso, Facebook ha deciso di aprire l’utilizzo dell’applicazione anche a tutti gli utenti verificati. Dunque, a partire da oggi, Mentions potrà essere utilizzata da molte più persone come per esempio i giornalisti, i blogger e da moltissime altre tipologie di iscritti che per lavoro hanno la necessità di interagire con molti utenti sul social network. L’app, infatti, più che permettere una diversa e migliore interazione con gli amici è pensata per poter colloquiare con gli utenti generici.

L’applicazione permette, inoltre, di seguire direttamente altri personaggi famosi o brand di un certo spessore. L’applicazione va a raccogliere tutte le menzioni su Facebook dell’utente, compresi gli articoli scritti direttamente ed anche quelli che parlano direttamente di lui. La funzionalità più interessante, introdotta da poco dal social network, è quella relativa alla possibilità di avviare uno streaming live per poter interagire con i fan. La gestione dello streaming ricorda molto quella di Periscope anche se più semplificata. Presente anche la possibilità per gli utenti verificati di poter avviare una sessione di domande e risposte con i propri fan.

Curiosamente, l’app non è ottimizzata per iPhone 6, questo probabilmente per il fatto che sino ad oggi era dedicata ad un ristretto numero di utilizzatori.

Per giornalisti, blogger ed altre figure interessate ad utilizzare Mentions, il social network ha predisposto una pagina da cui poter certificare e verificare il proprio account.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti