QR code per la pagina originale

ProDrone Byrd, un drone che si mette nello zaino

ProDrone Byrd è un nuovo drone pronto al volo per la fotografia; tra le sue particolarità la possibilità di poter essere ripiegato e messo nello zaino

,

Il mondo dei droni è in pieno fermento con molti nuovi modelli che ogni giorno si affacciano in questo sempre più dinamico mercato. ProDrone Byrd si distingue da molti altri prodotti analoghi per una particolarità: la possibilità di essere ripiegato e di poter essere trasportato in borsa o in un normale zaino. Una caratteristica non di poco conto vista la difficoltà con cui i multirotori sono solitamente trasportati.

Questa particolarità non impedisce, comunque, a ProDrone Byrd di essere un prodotto interessante anche dal punto di vista delle specifiche tecniche. Questo drone offre un’autonomia di oltre 25 minuti di volo ed una potenza sufficiente per trasportare sino a circa 2 Kg di peso. A titolo di confronto, il più noto DJI Phantom 2 permette di trasportare un peso aggiuntivo di soli 300 grammi. caratterizzato da un design moderno che ricorda un po’ alcune moderne console portatili, ProDrone Byrd è disponibile in più varianti. La prima include una semplice videocamera a 1080p controllabile a distanza via WiFi e applicazione dedicata, mentre le declinazione superiori includono gimbal per GoPro, sistema di trasmissione digitale HD e nel caso del modello più sofisticato anche di una videocamera in grado di registrare video in 4K. Interessante, inoltre, la possibilità di utilizzare due controller: il primo per il pilota ed il secondo per un eventuale istruttore.

Lato software, ProDrone Byrd dispone di tutte quelle sofisticazioni oggi già presenti in molti modelli come la navigazione assistita tramite GPS ed il sistema Follow Me. Molto ricca anche la dotazione di accessori. ProDrone Byrd è un drone pronto al volto molto interessante che sarà presto disponibile e che gli interessati potranno acquistare ad un prezzo compreso tra gli 800 e i 3000 dollari in base alla configurazione scelta.

Fonte: Engadget • Immagine: Engadget • Notizie su: ,