Windows 10, i Lumia reinventeranno la produttività

Microsoft sottolinea i vantaggi in ambito business di cui potranno godere i nuovi Lumia Windows 10; un indizio di una prossima presentazione?
Microsoft sottolinea i vantaggi in ambito business di cui potranno godere i nuovi Lumia Windows 10; un indizio di una prossima presentazione?

Windows 10 Mobile, la declinazione per dispositivi mobile della nuova piattaforma software della casa di Redmond, permetterà ai futuri Lumia di reinventare la produttività in ambito lavorativo. Windows 10, consentirà, infatti, di creare un’esperienza d’uso coerente tra PC, tablet e PC senza dover rinunciare a nulla, dando così la possibilità agli utenti di svolgere al meglio il loro lavoro.

In particolare, gli utenti business apprezzeranno l’utilità delle applicazioni universali, come Office Mobile, che potranno essere eseguite all’interno di tutti gli ambienti Windows 10, permettendo così un’esperienza d’uso più lineare e coerente andando a concludere, per esempio su PC, quanto iniziato a fare su smartphone o tablet. I nuovi Lumia potranno contare anche sui potenti servizi cloud di OneDrive e sugli strumenti collaborativi in ambito business messi a disposizione da Microsoft. Windows 10 Mobile offrirà anche elevati standard di sicurezza, un aspetto, questo, sicuramente gradito a tutti gli utenti business che dovranno rispettare precise Policy aziendali in materia di sicurezza.

La casa di Redmond inizia, dunque, a spianare la strada ai nuovi smartphone Lumia che dovrebbe essere presentati durante il prossimo mese di ottobre. Per Microsoft il mercato aziendale è molto importante e dunque non appare strano che voglia sottolineare le potenzialità dei suoi nuovi prodotti in ambito business.

Si ricorda, inoltre, che anche tutti gli attuali Lumia Windows Phone 8.1 potranno beneficiare dell’upgrade a Windows 10 anche se in alcuni casi non potranno disporre di tutte le nuove funzionalità a causa di precisi limiti hardware.

Windows 10 Mobile è atteso al debutto per il prossimo autunno. Attualmente, infatti, gli iscritti al programma Windows Insider stanno ancora testando tutte le build di sviluppo della nuova piattaforma mobile della casa di Redmond.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti