QR code per la pagina originale

Microsoft Edge disporrà dell’anteprima delle tab

Il browser Edge di Windows 10 disporrà in futuro dell'anteprima delle tab; un primo assaggio arriverà presto per gli Insider

,

Edge, il browser esclusivo di Windows 10 potrebbe, presto, offrire un’anteprima dei siti internet presenti nei tab. Infatti, durante un Keynote che si è svolto in Nuova Zelanda lo scorso primo settembre, Joe Belfiore, mostrando un filmato contenente le potenzialità di Windows 10, ha accidentalmente svelato pubblicamente questa nuova funzionalità. Lo stesso Belfiore ha poi dovuto ammettere che l’anteprima dei tab sarà una caratteristica che arriverà presto, ma inizialmente solo per i membri del programma Windows Insider all’interno di una nuova build di Windows 10.

Il funzionamento di questa nuova funzionalità del browser Edge è spiegata chiaramente dal video proiettato da Belfiore. Passando con il mouse sopra la tab, si aprirà una piccola finestra che mostrerà il contenuto della tab stessa, cioè il sito internet aperto. Trattasi di una funzionalità molto interessante, anche se non inedita nel panorama dei browser che risulterà sicuramente molto utile a chi è solito navigare su internet tenendo moltissime tab aperte. Come sottolineato non è una funzionalità inedita, ma su Chrome o su Firefox, per esempio, è necessario installare un’estensione ad hoc per poterla utilizzare. Su Edge, invece, l’anteprima dei tab sarà nativa.

Microsoft Edge, anteprima tab

Microsoft Edge, anteprima tab (immagine: WinBeta).

Questa nuova funzionalità che evidenza ancora una volta il grande lavoro di Microsoft nel voler realizzare un browser che possa venire in contro alle esigenze degli utenti sarà dunque presto disponibile per gli Insider. La casa di Redmond non ha voluto comunicare nessuna data ufficiale per il debutto pubblico di questa novità di Edge ma è lecito attendersi che possa essere rilasciata nel corso del mese di novembre quando è atteso il rollout di Windows 10 Threshold 2, il primo importante upgrade del nuovo sistema operativo che porterà molte novità come una nuova gestione della memoria e tante ottimizzazioni.

Fonte: WinBeta • Immagine: Microsoft • Notizie su: , , ,