QR code per la pagina originale

Al via le riprese del film di Assassin’s Creed

La prima location ad ospitare le riprese del film di Assassin's Creed è Malta: ecco le prime immagini dal set che vedrà in azione Fassbender e Cotillard.

,

Dopo numerosi rinvii e indiscrezioni sul progetto, il film ispirato alla serie di Assassin’s Creed inizia a prendere forma. La prima location scelta per le riprese è La Valletta, capitale di Malta, dove è stato allestito il set che vedrà in azione gli attori. Tra questi, il protagonista è interpretato da Michael Fassbender e al suo fianco è prevista la partecipazione di Marion Cotillard. La regia è invece affidata a Justin Kurzel e ad occuparsi della produzione è New Regency, in collaborazione con Ubisoft Motion Pictures, DMC Film e Kennedy/Marshall. Infine, 20th Century Fox gestirà la distribuzione.

L’arrivo della pellicola nelle sale di tutto il mondo è già stato fissato per il 21 dicembre 2016, giusto in tempo per la stagione natalizia. La storia narrata non ricalca quanto già visto nella serie videoludica. Il personaggio principale si chiama Callum Lynch. Egli, attraverso il macchinario Animus in grado di sbloccare ricordi appartenenti alla memoria genetica degli individui, può rivivere le avventure dei propri antenati. In particolare quelle di Aguilar, nella Spagna del XV secolo. In questo modo Callum scopre di essere il discendente di un’antica società segreta, quella degli Assassini, ancora oggi impegnata nell’eterna battaglia contro l’organizzazione dei Templari.

Il set a Malta per le riprese del film su Assassin's Creed

Il set a Malta per le riprese del film su Assassin’s Creed (immagine: MaltaToday).

L’inizio delle riprese è testimoniato sia dai due scatti allegati qui sopra che dalla conferma da parte della Malta Film Commission. Sulle pagine di Reddit è comparso il racconto di una persona che ha avuto modo di assistere casualmente ai lavori, trovandosi nella capitale maltese in vacanza. Una delle serie videoludiche di maggior successo dell’ultimo decennio sta dunque per essere trasformata in un tie-in cinematografico: considerato il risultato di progetti simili messi in campo in passato, c’è da augurarsi che questa volta la produzione possa rivelarsi all’altezza delle aspettative.

Fonte: Reddit • Via: MaltaToday • Notizie su: ,