QR code per la pagina originale

LG V10 e HTC One A9: display Quad HD e Android 6.0

Tra fine settembre e inizio ottobre, HTC e LG presenteranno i nuovi smartphone Android di fascia alta, noti come One A9 e V10.

,

Il 29 settembre non sarà una data importante solo per Google, ma anche per HTC. Nello stesso giorno in cui verranno annunciati i nuovi Nexus, l’azienda taiwanese presenterà One A9, il primo smartphone con processore a dieci core. Pochi giorni dopo, il 1 ottobre, toccherà al V10 di LG, un phablet con display ausiliario. Entrambi i dispositivi dovrebbero essere basati su Android 6.0 Marshmallow.

I primi dettagli sullo smartphone di LG risalgono alla scorsa settimana. In base alle informazioni rese pubbliche dall’autorità di certifcazione cinese TENAA, il V10 avrà uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integrerà un processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM, 64 GB di memoria flash e la stessa fotocamera posteriore da 16 Megapixel del G4. Accanto alla fotocamera frontale da 5 Megapixel è stato posizionato un piccolo display secondario che può visualizzare le notifiche e altre informazioni.

Il dispositivo sarà dual SIM e integra anche un lettore di impronte digitali. L’invito per l’evento che avrà luogo il 1 ottobre a New York mostra un ciak, la lavagnetta usata per scrivere i dati della scena in fase di ripresa. Qualcuno ipotizza che il V10 possa supportare specifiche funzionalità video.

Evento LG

Del One A9 (nome in codice Aero) si conosce ben poco. Sembra tuttavia certa la presenza di un processore a dieci core MediaTek Helio X20, 4 GB di RAM e una fotocamera posteriore in grado di scattare immagini RAW. Anche HTC ha scelto uno schermo Quad HD, ormai piuttosto comune nei prodotti di fascia alta. L’invito per il 29 settembre è scritto in cinese, quindi il nuovo modello della serie One dovrebbe essere un’esclusiva del paese asiatico, almeno per la fase iniziale della commercializzazione.

Evento HTC

Fonte: Android Police • Via: Phone Arena • Notizie su: