QR code per la pagina originale

Microsoft, un easter egg nell’invito del 6 ottobre

Microsoft ha inserito un easter egg nell'invito del 6 ottobre per la presentazione dei nuovi dispositivi Windows 10; Ninja Cat ancora protagonista

,

Microsoft, nella giornata di ieri, ha ufficializzato un evento per il 6 ottobre prossimo in cui presenterà i suoi nuovi dispositivi Windows 10. Anche se non esplicitamente indicato, nell’evento saranno presentati i nuovi Lumia di fascia alta con Windows 10 Mobile, il nuovo Surface Pro 4 e probabilmente altri prodotti inediti come il Microsoft Band 2. Ma all’interno dell’invito inviato alla stampa, la casa di Redmond ha inserito anche una piccola sorpresa.

Nella parte bassa è, infatti, presente un codice binario che, una volta decifrato, permette di ottenere un link al sito di Microsoft dove gli utenti potranno scaricare un simpatico wallpaper omaggio in cui è protagonista la mascotte Ninja Cat che è diventata ufficiosamente il simbolo di Windows 10. Il wallpaper presenta una risoluzione di 1920×1080 pixel e può essere più facilmente scaricato attraverso questo indirizzo. Trattasi di un’iniziativa curiosa e simpatica da parte della casa di Redmond che copia un po’ quanto è solita fare, invece, Apple che solitamente farcisce di indizi nascosti i suoi inviti.

Microsoft: il 6 ottobre nuovi Lumia e Surface Pro 4

La casa di Redmond sembra, dunque, voler seguire la strada della mela morsicata probabilmente anche con lo scopo di attirare maggiore attenzione a se in vista di questo importante annuncio. Gli easter egg sembrano, comunque, destinati ad entrare nel DNA dell’azienda. Sempre ieri, Microsoft, per festeggiare i 30 anni del gioco Super Mario Bros ha inserito all’interno del suo sito ufficiale un easter egg molto simpatico attivabile utilizzando una speciale combinazione di tasti.

Fonte: The Verge • Notizie su: , ,