Apple non rilascerà oggi watchOS 2

WatchOS 2, la nuova versione del sistema operativo per Apple Watch, non verrà rilasciata oggi con iOS 9: Apple avrebbe rilevato dei recenti bug.
WatchOS 2, la nuova versione del sistema operativo per Apple Watch, non verrà rilasciata oggi con iOS 9: Apple avrebbe rilevato dei recenti bug.

Ancora qualche giorno di pazienza per i possessori di Apple Watch, l’orologio di Cupertino ormai prossimo all’aggiornamento a watchOS 2. A discapito di quanto annunciato durante l’evento ufficiale della scorsa settimana, la società di Cupertino non rilascerà oggi l’aggiornamento, in concomitanza con il lancio di iOS 9. Secondo quanto trapelato, sarebbero infatti emersi dei bug dell’ultima ora, in via di correzione.

WatchOS 2, la seconda versione del sistema operativo per Apple Watch, introdurrà nuove funzioni per l’orologio intelligente, tra cui inediti quadranti, la possibilità di utilizzarlo come sveglia quando adagiato sulle superfici e molto altro ancora. La scorsa settimana la società californiana aveva annunciato un lancio congiunto con iOS 9, per godere sin da subito delle novità di entrambi gli aggiornamenti. Eppure, alcuni bug avrebbero costretto la Mela a cambiare programmi in corsa.

La notizia si è diffusa inizialmente nel pomeriggio, grazie alle indiscrezioni apparse in Rete, forse provenienti da alcuni sviluppatori. Attorno alle 17, invece, è arrivata la conferma ufficiale di Apple, così come riportato da TechCrunch:

Abbiamo scoperto un bug nello sviluppo di watchOS 2 che sta richiedono del tempo in più per la risoluzione rispetto a quanto atteso. Non rilasceremo oggi watchOS 2, ma lo faremo a breve.

Al momento non è nota la natura del bug in questione, né la possibile data di effettiva disponibilità dell’aggiornamento. Tra le novità più rilevanti di questa nuova versione del sistema operativo, così come accennato anche in apertura, si elencano molte feature. La prima è certamente l’aggiunta di nuovi quadranti animati, pensati per rispettare scena e illuminazione a seconda dell’orario dell’utente, quindi per modificarsi a seconda della funzione Time Lapse. Si aggiunge quindi la possibilità di usare foto personali sempre per i quadranti, come anche la modalità NightStand: si tratta dell’utilizzo dello smartwatch come sveglia, come già accennato. WatchOS 2 è il primo grande aggiornamento di Apple Watch dal suo arrivo sul mercato la scorsa primavera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti