Microsoft: conferme per i Lumia e Surface Pro 4

Arrivano conferme sulla presentazione dei Lumia e del Surface Pro 4 il 6 ottobre; nel codice HTML dell'invito sono stati trovati riferimenti ai dispositivi
Arrivano conferme sulla presentazione dei Lumia e del Surface Pro 4 il 6 ottobre; nel codice HTML dell'invito sono stati trovati riferimenti ai dispositivi

Microsoft ha annunciato per il 6 ottobre un importante evento in cui saranno annunciati nuovi dispositivi Windows 10. Sebbene non sia stata fatta nessuna menzione ufficiale, la casa di Redmond dovrebbe presentare i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL con Windows 10 Mobile, il nuovo ed atteso Surface Pro 4 e forse il nuovo Microsoft Band 2.

A rafforzare questa ipotesi arriva l’analisi del codice sorgente della pagina del sito di Microsoft in cui è riportato l’invito. Infatti, all’interno del codice HTML sono state trovate chiavi come “Windows 10 devices, Windows devices, Microsoft Band, Microsoft Surface, Lumia e Windows Phone”. Trattasi, dunque, di suggerimenti abbastanza espliciti sui contenuti su cui verterà l’incontro del prossimo 6 ottobre, anche se una manciata di stringhe di codice non possono dimostrare nulla. In ogni caso, più fonti confermano quanto già ipotizzato e cioè che il 6 ottobre sarà finalmente l’occasione di scoprire i nuovi Lumia di fascia alta ed il Surface Pro 4 più, forse, qualche altro prodotto inedito come il nuovo Microsoft Band 2.

Si ricorda, che il Lumia 950 XL (Cityman) dovrebbe caratterizzarsi per uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione QHD e per la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 810 con 3 GB di RAM. Lumia 950 (Talkman) disporrebbe, invece, di uno schermo da 5,2 pollici sempre QHD, di processore Qualcomm Snapdragon 808 e sempre di 3 GB di memoria RAM. Entrambi i modelli presenterebbero una fotocamera posteriore PureView da 20 MP.

Pochi i dettagli, invece, sulle possibili caratteristiche del Surface Pro 4 se non che dovrebbe essere più sottile e leggero e montare i più potenti processori Intel Skylake.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti