Skype lancia Mojis, brevi clip di film e show TV

Le nuove versioni di Skype per Windows, Mac, iOS e Android consentono di inserire nella chat brevi video, denominati Mojis, tratti da famosi film e show TV.
Le nuove versioni di Skype per Windows, Mac, iOS e Android consentono di inserire nella chat brevi video, denominati Mojis, tratti da famosi film e show TV.

Skype permette di inviare file, foto, video messaggi, caratteri Unicode ed emoticons. Invece di aggiungere il supporto per le emoji, Microsoft ha deciso di inventare un nuovo modo per consentire agli utenti di esprimere se stessi. La funzionalità disponibile nell’ultima versione del client per Windows, Mac, Android e iOS si chiama Skype Mojis, brevi video tratti da show TV o film molto popolari.

L’azienda di Redmond spiega che « a volte la vita reale sembra uscita da un film», quindi le semplici parole non sono sufficienti per esprimere il proprio stato d’animo in determinate circostanze. Le Mojis consentono invece di descrivere visivamente un pensiero o un’opinione su uno specifico argomento, sfruttando le numerose scene tratte da film e show TV, usate spesso come GIF animate. Per inviare una Moji è sufficiente toccare il pulsante delle emoticon nella casella di testo, visualizzare un’anteprima e inserirla nella finestra della conversazione.

I brevi video provengono dai partner di Microsoft, tra cui BBC, Universal Studios e Disney Muppets. Le prime Mojis sono clip tratte dai film Despicable Me (Cattivissimo Me), Bridesmaids (Le amiche della sposa), Pitch Perfect, Jurassic Park e I Muppets. Il loro numero aumenterà progressivamente con l’aggiunta di altri contenuti.

Accanto al video ricevuto dal destinatario vengono mostrate le informazioni sul copyright e un link che permette di noleggiare o acquistare il film e lo show TV sul Windows Store nella sezione Film & TV. La funzionalità non è presente su Windows Phone 8.1, ma verrà sicuramente introdotta nella versione di Skype per Windows 10 Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti