Spotify Running disponibile anche su Android

La funzionalità Running di Spotify, dedicata agli amanti del fitness, dopo mesi dal lancio iniziale per iOS è disponibile anche sui dispositivi Android.
La funzionalità Running di Spotify, dedicata agli amanti del fitness, dopo mesi dal lancio iniziale per iOS è disponibile anche sui dispositivi Android.

Sono passati più di tre mesi da quando Spotify ha introdotto la nuova funzionalità Running sui dispositivi iOS, che come ben comprensibile già dal nome è indirizzata agli amanti del fitness e dell’attività sportiva, in particolar modo della corsa. Si tratta di una modalità d’ascolto progettata appositamente per accompagnare l’utente durante le sessioni di allenamento, con la riproduzione della musica più adatta al suo ritmo.

Oggi l’annuncio che la feature arriva anche su Android, offrendo la stessa esperienza già testata a fondo sui device della mela morsicata. Il funzionamento è presto spiegato: dopo aver attivato l’opzione Running si inizia a correre e l’app di Spotify individua automaticamente la cadenza dei passi, cercando di conseguenza nel proprio database i brani più adatti e sincronizzando i BPM delle canzoni con il ritmo del movimento. Ne risulta una playlist creata ad hoc per spingere l’utente a dare il meglio, incrementandone le performance e permettendogli di raggiungere i risultati desiderati più rapidamente.

Fin dal lancio di Spotify Running, milioni di voi si sono allacciati le stringhe e sono scesi in strada spinti dalla migliore musica a disposizione. Oggi siamo felici di offrire la stessa grande esperienza agli utenti Android.

Da segnalare che, per l’occasione, sono state composte canzoni pensate appositamente per fungere da elemento motivazionale durante il fitness. Gli amanti della corsa, infatti, sanno bene quanto il giusto tappeto sonoro possa incrementare le prestazioni e aiutare a combattere la fatica.

Con Spotify Running abbiamo unito la migliore musica del pianeta, i consigli basati sulla vostra cronologia degli ascolti, le playlist multi-genere e composizioni originali per la corsa. Dovete semplicemente selezionare il vostro ritmo e iniziare a correte: abbineremo la musica al vostro passo, così da aiutarvi a superare i limiti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti