Cortana mostra i coupon in Microsoft Edge

Cortana visualizza i buoni sconto di alcuni negozi online, quando l'utente visita i loro siti web con Microsoft Edge su Windows 10.
Cortana visualizza i buoni sconto di alcuni negozi online, quando l'utente visita i loro siti web con Microsoft Edge su Windows 10.

Cortana è profondamente integrato in Windows 10 e in Microsoft Edge. La presenza dell’assistente personale nel nuovo browser consente di eseguire velocemente determinate operazioni, come la ricerca di informazioni e, limitatamente agli Stati Uniti, la prenotazione di un tavolo al ristorante. Microsoft ha ora annunciato un’altra funzionalità: Cortana mostra automaticamente i coupon, quando l’utente visita il sito di alcuni rivenditori online.

Per aprire più pagine allo stesso tempo, tutti i browser permettono di usare schede multiple. Microsoft Edge, invece, offre un’altra valida alternativa che evita lo switch tra le tab. Quando l’utente vuole cercare una definizione, basta evidenziare la parola e scegliere la voce “Chiedi a Cortana” nel menu contestuale. Le informazioni verranno visualizzate in una colonna laterale alla destra dello schermo. Quando invece viene aperta la pagina di un ristorante, il browser mostra un avviso nella barra degli indirizzi, se Cortana trova informazioni correlate, come indicazioni stradali, orario di apertura, menu e recensioni.

La nuova funzionalità annunciata dall’azienda di Redmond consente di risparmiare tempo e denaro, durante lo shopping online con Microsoft Edge. In modo simile ai ristoranti, Cortana mostrerà un avviso nella barra degli indirizzi, se il rivenditore offre buoni sconto sui prodotti in vendita. Inizialmente verranno visualizzati i coupon di Staples, Macy’s e Best Buy, ma altri negozi arriveranno nei prossimi mesi attraverso la partnership con Shopular, uno dei coupon provider più conosciuti. Purtroppo, la funzionalità è riservata agli utenti statunitensi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti