QR code per la pagina originale

In viaggio nelle Filippine con Google Street View

Il team di Google ha visitato alcune delle location più suggestive delle Filippine per catturare le immagini da caricare sulla piattaforma Street View.

,

Oggi si segnala una new entry nel catalogo di immagini panoramiche a 360 gradi della piattaforma Street View: questa volta il team di Google è volato nelle Filippine, per fotografare alcune delle location più suggestive del paese. L’iniziativa è stata messa in campo nei mesi scorsi grazie alla partnership siglata dal gruppo di Mountain View con il Philippines Department of Tourism.

In tutto sono state fotografate 37 città e un totale di 35 siti storici, compresi alcuni di quelli nominati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Come sempre accade, tutti gli scatti sono stati resi disponibili su Google Maps, liberamente accessibili da chiunque, sia da dispositivi mobile che tramite browser desktop. Immortalare un arcipelago che conta oltre 7.000 isole non si è rivelata un’impresa semplice per bigG, che ha dovuto percorrere complessivamente oltre 16.000 chilometri in giro per tutto il paese. Il risultato è comunque degno di nota e permetterà agli utenti di tutto il mondo di osservare da vicino le bellezze del territorio.

Dalle bellissime chiese barocche di Miag-ao e Paoay alle spiagge mozzafiato di Bantigui Island, fin alle vette di Pulag, questa nuova raccolta di immagini mostra alcuni dei siti storici più importanti e bellezze naturali dell’arcipelago, espandendo la collezione di Street View con le Filippine. Sono incluse viste sottomarine da Apo Island e immagini della storica città murata di Intramuros, a Manila.

Calle Crisologo, Vigan

Calle Crisologo, Vigan

Per quanto riguarda Street View, si ricorda che nelle scorse settimane l’applicazione mobile si è ufficialmente e definitivamente separata da Google Maps, diventando a tutti gli effetti un software indipendente. Il download è ovviamente gratuito, sia per Android che su iOS.

Miag-ao Church, Miagao, Iloilo

Miag-ao Church, Miagao, Iloilo

 

Fonte: Google Maps • Notizie su: