Microsoft rilascia un aggiornamento per Xbox 360

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la console Xbox 360; tra le novità 2 GB di spazio cloud per salvare i dati di gioco
Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la console Xbox 360; tra le novità 2 GB di spazio cloud per salvare i dati di gioco

Sebbene tutti gli occhi siano puntati su Xbox One e sull’imminente rilascio, almeno in forma di Preview, di Windows 10, Microsoft non si è dimenticata della console Xbox 360 che ha ricevuto da poche ore un nuovo aggiornamento. Tra le novità introdotte dalla casa di Redmond la più importante è sicuramente i 2 GB di spazio cloud che sarà utilizzato per salvare i dati di gioco.

Grazie ai 2 GB di spazio cloud a disposizione degli utenti, in caso di migrazione alla console Xbox One, i giocatori potranno sempre contare sui file che includono i progressi dei giochi. Funzionalità utilissima visto che è in arrivo per la console next generation la retrocompatibilità con i giochi Xbox 360. In altri termini i giocatori potranno interrompere un gioco su Xbox 360 e riprenderlo esattamente dall’ultimo salvataggio dalla console Xbox One. Tra le altre novità introdotte da Microsoft all’interno di questo update si segnalano la possibilità di riscattare i codici dai messaggi, visualizzare le attività degli amici, anche su Xbox One e Windows 10, l’accesso a Microsoft TV ed a Groove Musica, così come la verifica del proprio credito residuo del conto Microsoft.

Complessivamente trattasi di un aggiornamento molto interessante che dimostra come la casa di Redmond non abbia abbandonato la sua “vecchia” console ma che anzi continui a migliorarla per garantire ai suoi utenti un’esperienza d’uso e di gioco sempre migliore.

Il rollout dell’update, come al solito, sarà progressivo e dunque anche se gli utenti non dovessero visualizzarlo immediatamente non dovranno che pazientare poche ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti