Microsoft migliora Bing Maps Preview

Microsoft ha annunciato di aver migliorato Bing Maps Preview, il suo nuovo servizio cartografico, sfruttando i moltissimi feedback ricevuti dagli utenti
Microsoft ha annunciato di aver migliorato Bing Maps Preview, il suo nuovo servizio cartografico, sfruttando i moltissimi feedback ricevuti dagli utenti

Microsoft ha annunciato di aver ottimizzato e di aver inserito molte nuove funzionalità all’interno della versione Preview di Bing Maps, il suo nuovo servizio cartografico disponibile via web. Bing Maps Preview ha debuttato lo scorso luglio e da allora Microsoft ha ricevuto oltre 46 mila feedback e suggerimenti su come poterlo migliorare.

Proprio partendo da questa mole di dati, la casa di Redmond ha deciso di implementare alcune nuove funzionalità richieste a gran voce proprio dagli utenti del servizio cartografico. Una scelta che conferma ancora una volta la nuova strategia di Microsoft di voler mettere al centro gli utenti e di confezionare un servizio che meglio possa adattarsi alle loro esigenze. Innanzitutto, Microsoft ha dato la possibilità di poter nascondere le Card dalla mappa in maniera tale che gli utenti possano accedere ad una cartografia pulita e sgombra da altre finestre.

In secondo luogo, Bing Maps Preview mostra anche il tempo di percorrenza per ogni segmento del percorso. Microsoft, inoltre, ha reso più facile per gli utenti selezionare lo stile della mappa o la modalità di visualizzazione che si desidera utilizzare. Infine, ma solo per gli utenti britannici, la casa di Redmond ha introdotto la funzione “Ordnance Survey” che permette di visualizzare la cartografia dell’ente britannico.

Per il futuro, Microsoft ha promesso l’arrivo di nuove funzionalità. Bing Maps Preview è accessibile solo per gli utenti di specifici paesi selezionati, tuttavia i più curiosi possono provare il nuovo servizio cartografico accedendo al proprio account Bing e selezionando come paese l’America o l’Inghilterra e come lingua quella inglese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti