QR code per la pagina originale

Elephone Vowney, display 2K e batteria da 4200 mAh

Elephone Vowney è il modello top di gamma del produttore cinese: display Quad HD da 5,5 pollici, processore MediaTek Helio X10 e 4 GB di RAM.

,

Elephone è un piccolo produttore cinese, praticamente sconosciuto in Europa. I suoi smartphone offrono però caratteristiche molto interessanti a prezzi piuttosto bassi. Elephone Vowney, annunciato recentemente, è il modello di punta del catalogo. Si tratta del phablet con display 2K e dual OS che l’azienda aveva mostrato durante un evento organizzato a Hong Kong a fine aprile. Sul sito però non c’è traccia della versione con Windows 10 Mobile, ma è presente solo quella con Android 5.1 Lollipop.

Il Vowney possiede uno schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione di 2560×1440 pixel (535 ppi) e integra un processore octa core MediaTek MT 6795 (Helio X10) a 2,2 GHz, che secondo Elephone, offre prestazioni paragonabili allo Snapdragon 810. La dotazione hardware include anche 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash eMMC 5.0, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore usa un sensore Sony Exmor RS IMX230 da 20,7 Megapixel, in grado di registrare video 4K, affiancato da un doppio flash LED. Le tecnologie autofocus (PDAF) e HDR consentono di scattare foto nitide in qualsiasi condizione di luce. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 Megapixel.

Il phablet è dual SIM e supporta le reti LTE. La connettività è garantita anche da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e micro USB. Sulla cover posteriore è presente un lettore di impronte digitali. La batteria da 4.000 mAh offre un’autonomia fino a 8 ore in conversazione e 250 ore in standby. Non manca ovviamente il classico bundle di sensori: accelerometro, bussola, giroscopio, prossimità e luce ambientale.

Elephone Vowney sarà disponibile dal 31 ottobre a 299,99 dollari. Il produttore lancerà anche la variante Lite con schermo full HD, 3 GB di RAM e 16 GB di storage. Il modello con Windows 10 Mobile, invece, dovrebbe integrare un processore Intel e 64 GB di memoria flash.

Fonte: Elephone • Notizie su: Elephone Vowney, ,