Nexus 5X e Nexus 6P, i nuovi smartphone di Google

Nexus 5X e Nexus 6P dovrebbero essere i nomi dei nuovi smartphone Google da 5,2 e 5,7 pollici, prodotti da LG e Huawei.
Nexus 5X e Nexus 6P dovrebbero essere i nomi dei nuovi smartphone Google da 5,2 e 5,7 pollici, prodotti da LG e Huawei.

I nuovi smartphone che Google annuncerà il 29 settembre si chiameranno Nexus 5X e Nexus 6P. Il nome del modello da 5,2 pollici prodotto da LG circolava in Rete da diversi giorni, mentre una fonte considerata affidabile dal sito Droid Life ha ora svelato il nome del modello da 5,7 pollici prodotto da Huawei. Chiaramente, solo l’azienda di Mountain View può confermare tutto e ciò avverrà a fine mese, in occasione dell’evento che avrà come protagonista anche il secondo Chromecast.

Il Nexus 5X (nome in codice Bullhead) è quello che ha ricevuto maggiori attenzioni da parte dei cosiddetti leakers. Oltre alle informazioni sulle specifiche sono state pubblicate diverse immagini, inizialmente semplici render e in seguito foto reali dello smartphone. Il telaio in plastica con angoli arrotondati nasconde un processore hexa core Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria flash, non espandibile con microSD. Il display IPS ha una diagonale di 5,2 pollici e una risoluzione full HD (1920×0180 pixel). Le fotocamere hanno sensori da 13 e 5 Megapixel. Sulla cover posteriore è presente un lettore di impronte digitali, mentre sul lato inferiore trova posto una porta USB Type-C.

Il Nexus 6P (nome in codice Angler) ha invece uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Essendo un prodotto indirizzato alla fascia alta del mercato, Google ha scelto un telaio in alluminio, un processore octa core Snapdragon 810, 3 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria flash. Anche questo modello offre un lettore di impronte digitali e una porta USB Type-C. L’immagine più recente mostra un prototipo con la fotocamera posteriore integrata in modulo di colore nero.

Huawei Nexus (1)

Per avere una conferma sulle specifiche elencate occorre aspettare l’annuncio ufficiale. L’unica certezza è il sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti