Novità per Google Play Musica su Chromecast

L'ultimo aggiornamento all'applicazione Google Play Musica per Android introduce alcune novità riguardanti lo streaming dei brani attraverso Chromecast.
L'ultimo aggiornamento all'applicazione Google Play Musica per Android introduce alcune novità riguardanti lo streaming dei brani attraverso Chromecast.

Pioggia di novità in arrivo per Chromecast. Oltre alle indiscrezioni riportate questa mattina, giunge notizia di un aggiornamento all’applicazione Play Musica che introduce alcune interessanti funzionalità inedite per il dongle HDMI di Google. Innanzitutto, la versione 6.0.1995S elimina il gap tra le canzoni in riproduzione, offrendo finalmente l’ascolto degli album senza interruzioni sul televisore. Inoltre, lo streaming prosegue anche se chi lo ha iniziato si allontana disconnettendosi dalla rete WiFi.

Come sempre accade in questi casi, l’aggiornamento potrebbe impiegare alcuni giorni prima di raggiungere tutti i dispositivi. I più impazienti possono comunque fin da subito procedere al download e all’installazione del file APK. L’analisi del codice effettuata dalla redazione del sito Android Police svela inoltre la possibilità (non ancora attiva) di regalare ad altri utenti un mese o più di abbonamento alla formula Unlimited per l’accesso senza limiti al catalogo di musica della piattaforma, con feature avanzate come il download delle tracce, la creazione istantanea di radio o playlist personalizzate e molto altro. Al momento non è dato a sapere se e quando la funzionalità verrà abilitata ufficialmente.

Restando in tema Chromecast, un update in arrivo per l’applicazione ufficiale introdurrà la sezione What’s On. Questa, una volta aperta, mostrerà tutti i contenuti messia disposizione dalle app installate che risultano compatibili con il dispositivo, come film, video, musica e altro ancora. Discover Apps, invece, come si può intuire già dal nome aiuterà l’utente a scoprire nuovi software su Play Store per sfruttare al meglio le caratteristiche del dongle HDMI. Ora non resta che attendere il 29 settembre per assistere alla presentazione del secondo modello, che a quanto pare sarà rinnovato sia nel design che nelle caratteristiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti