LG Class, nuovo phablet Android di fascia media

Il produttore coreano presenterà il 21 settembre un nuovo smartphone Android: LG Class possiede un telaio in metallo e uno schermo full HD da 5 pollici.
Il produttore coreano presenterà il 21 settembre un nuovo smartphone Android: LG Class possiede un telaio in metallo e uno schermo full HD da 5 pollici.

LG ha organizzato un evento a New York per il 1 ottobre, durante il quale presenterà il V10, un phablet di fascia alta con display ausiliario. Ma il produttore coreano ha pianificato il lancio di un altro dispositivo per il 21 settembre. Si tratta del LG Class, uno smartphone di fascia media caratterizzato da un design piuttosto differente da quello adottato per gli altri device. In base alle recenti indiscrezioni sembra però che questo prodotto sia riservato al mercato coreano.

Dalla prime immagini pubblicate in Rete si nota chiaramente che LG Class possiede un telaio in metallo. Sul retro dello smartphone sono visibili la fotocamera, il flash LED e i pulsanti di accensione e del volume, disposti in verticale. L’intero blocco è tuttavia più sporgente rispetto ai recenti modelli. La dotazione hardware prevede uno schermo da 5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 615 a 1,5 GHz, 2 GB di RAM e 8 GB di memoria flash. Non è chiaro se lo spazio di storage possa essere aumentato con schede microSD. Le fotocamere hanno invece una risoluzione di 12 e 5 Megapixel.

LG Class potrebbe essere il primo di una nuova serie di smartphone. Sembra infatti che il produttore coreano intenda verificare la reazione dei consumatori ed eventualmente estendere il nuovo design ad altri modelli. In base alle informazioni pubblicate nel database di GFX Bench, il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop. Per avere la conferma ufficiale non resta che attendere l’annuncio previsto per lunedì prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti