La TV della Serie A TIM: calcio e second screen

Presentata la nuova TV della Lega Serie A, con la trasmissione in diretta di tre incontri per ogni giornata: a condurre Laura Barriales e Pierluigi Pardo.
Presentata la nuova TV della Lega Serie A, con la trasmissione in diretta di tre incontri per ogni giornata: a condurre Laura Barriales e Pierluigi Pardo.

Presentata a Milano la nuova TV della Serie A TIM, che trasmettereà contenuti editi dalla Lega già a partire dai prossimi giorni. Il palinsesto prevede la visione, ogni weekend, di tre incontri in diretta sfalsati tra loro: si inizia con la partita del sabato alle 18:00, per proseguire con quella della domenica alle 12:30 arrivando infine al match del pomeriggio alle 15:00.

La conduzione è stata affidata a Laura Barriales, che in compagnia degli ospiti in studio si occuperà di intrattenere il pubblico durante gli show prima e dopo le sfide, con commenti tecnici e approfondimenti. Ad occuparsi di una delle tre telecronache settimanali sarà invece Pierluigi Pardo, tra le altre cose anche voce di FIFA 16. Particolarmente interessante la possibilità di consultare in modalità second screen i dati e le statistiche delle partite in modo interattivo e in tempo reale sull’app ufficiale. Queste le parole di Maurizio Beretta, Presidente della Lega Serie A.

Un prodotto interattivo e accattivante, pensato in particolare per i giovani e per chi ama guardare il calcio e contemporaneamente interagire con le nuove tecnologie. Si tratta di una modalità più dinamica, un’opzione aggiuntiva offerta ai tifosi per seguire le gare della Serie A TIM.

L’offerta è a pagamento, fruibile tramite Internet, IPTV, connessione mobile, piattaforma OTT, smartphone, tablet, PC e Smart TV. L’unico operatore che attualmente offre la visione del canale in mobilità è TIM: fino al 28 settembre la TV della Serie A è inclusa nel servizio premium dell’applicazione Serie A TIM, mentre a partire dal mese di ottobre le partite trasmesse potranno essere acquistate al prezzo di 2,00 euro per ogni singolo match oppure per 3,99 euro nel bundle che comprende i tre incontri della giornata. Ecco le sfide che verranno trasmesse in diretta nel corso delle prossime giornate di campionato.

  • 4° giornata: Udinese-Empoli, Chievo Verona-Inter, Genoa-Juventus;
  • 5° giornata: Udinese-Milan, Inter-Hellas Verona, Juventus-Frosinone;
  • 6° giornata: Roma-Carpi, Genoa-Milan, Torino-Palermo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti